News

Gears 5 fra recast e novità!

gears 5 recast novità cover

Così come per il nuovo Spider-Man, anche gli sviluppatori di Gears 5 hanno deciso di eseguire un recast per Marcus Fenix. Chi prenderà il posto dell’uomo barbuto? Il campione di WWE Dave Batista, conosciuto anche per il suo ruolo ne “I Guardiani della Galassia”, dove ha interpretato Drax.

Recast di Fenix in Gears 5: è definitivo?

Durante un’intervista con IGN, The Coalition ha annunciato alcuni cambiamenti che arriveranno in Gears 5, nel momento in cui uscirà la sua versione per Xbox Series X. Prima di tutto, aspettati miglioramenti alle performance e alcune modalità nuove di zecca, ma ciò che potrebbe farti storcere il naso (o farti saltare di gioia) è il recast di Marcus Fenix. Sì, il protagonista sarà ora interpretato da Dave Batista.

All’inizio Batista è entrato all’interno di Gears 5 come “semplice skin” per il multiplayer, mentre ora ha registrato le sue frasi e il giocatore potrà selezionare il suo Marcus Fenix preferito. Dunque, a differenza del titolo di Insomniac Games, il cambio sarà opzionale al cento percento.


Ma questa non è l’unica novità, come già annunciato, arriverà la modalità New Game +. nuove skin per personaggi e armi, insieme a nuovi achievement. Inoltre, dato che sarà la versione next-gen, il gioco punta ad avere le cutscene a 60 fps, mentre il gameplay dovrebbe raggiungere il doppio dei frame, quindi 120 fps. Dulcis in fundo, arriverà una nuova espansione per la trama, ma non sappiamo altri dettagli.

Certo, è molto importante per i giocatori avere quanta più scelta possibile, ma l’aver utilizzato del budget per questo recast, non ne ha tolto all’espansione? È possibile che l’add-on sarà molto corto? Quali potrebbero essere le altre modalità di gioco? Saranno sul multiplayer o saranno concentrate sul singleplayer, facendo respirare un po’ di “good-old-school”? Non ci è dato ancora sapere. Lo scopriremo fra meno di un mese, quando la console sarà rilasciata.


Tu cosa ne pensi? Sei daccordo il recast di Marcus Fenix? Facci sapere la tua, lasciando un commento nel box dedicato che trovi alla fine dell’articolo.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.