News

Gamescom 2021 online: abbandonata l’idea ibrida!

gamescom 2021 online in presenza

Gamescom 2021 online! I creatori dell’evento hanno deciso di optare per una versione completamente digitale. All’inizio avevano pensato di creare un evento ibrido, metà online e metà di persona, ma purtroppo pare che non sarà così. A decidere il futuro del Gamescom è la German Games Indutrsy Association. Sei curioso di sapere i dettagli? Eccoli qui!

Gamescom 2021 online e con un sacco di novità

Grazie al sito ufficiale dell’evento sappiamo che si è optato per una Gamescom 2021 online! La scelta è arrivata dopo «una lunga discussione con i partner», vista la situazione in cui il mondo versa. Per questa ragione, infatti, molti hanno preferito optare per l’assenza di persone durante l’evento. Il che si traduce con: Gamescom 2021 online.

gamescom 2021 online
Hai mai partecipato alla Gamescom? – Fonte (Gamescom)

Quindi invece di avere un evento che sia in parte live e in parte digitale, avremo una Gamescom 2021 online. Lo show sarà sempre condotto da Geoff Keighley e andrà in onda il 25 agosto, che sarà un mercoledì, e continuerà fino al 27. L’hub della Gamescom 2021 online sarà completamente ritoccata, così da avere un «design molto più attraente» per coloro che lo guarderanno e per i vari partner.


Inoltre, pare che ci sarà anche un Gamescom Epix, una campagna della community che ti permetterà di «immergere all’interno dell’universo Gamescom». Pare che sarà gestito proprio come se fosse un gioco, con quest e attività da svolgere insieme. Chissà di cosa si tratta! Non ci resta che aspettare l’arrivo di agosto!

gamescom 2021 online ea
Ecco Electronic Arts! – Fonte (Electronic Arts / Gamescom)

Che ne pensi? Lo guarderai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il mondo del gaming? Allora leggi le nostre news! Ti lascio l’ultima qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.