News

Gamescom 2021: online o di persona? Entrambi

gamescom 2021 evento ibrido

Gli organizzatori della Gamescom 2021 hanno già deciso quando e le modalità del prossimo evento. Quindi, come si terrà? Completamente online? Oppure dal vivo? Beh, la risposta è: entrambi. Sì, la prossima edizione della Gamescom sarà ibrida. Ecco tutti i dettagli.

Gamescom 2021 sarà ibrida!

Come ben sappiamo, quest’anno la Gamescom si è tenuta in formato digitale, ma questo non ha fermato i giocatori. Infatti, a seguire la conferenza sono stati in ben dieci milioni, cosa che ha spinto gli organizzatori a optare per un evento ibrido per la Gamescom 2021.

gamescom 2021 evento ibrido
A voi è piaciuta la Gamescom di quest’anno? A me sì! – Fonte (gamescom.global)

Gerald Böse, il presidente e capo esecutivo di Koelnmesse, ha dichiarato: «Con la Gamescom 2020, abbiamo creato un evento globale che ha unito tutta l’industria videoludica. Siamo davvero contenti di come le cose siano andate bene e del fatto che tutti abbiano accettato il formato digitale», poi ha parlato della decisione presa «per questa ragione abbiamo voluto dare a tutti un’esperienza “completa”, quindi sia a Colonia che tramite internet».


Normalmente, l’evento riesce sempre ad attrarre sia gli appassionati che i professionisti dell’industria videoludica. Infatti, molto spesso è seguito in più di cento paesi, anche se quest’anno la Gamescom ha toccato ben più di centoottanta paesi nel mondo. Questo è il motivo per la quale si è deciso per una versione sia digitale che fisica della Gamescom 2021. Ma quando si terrà? Dal prossimo 25 agosto fino al 29 dello stesso mese.

Questo è stato solo un dei vari eventi organizzati per la Gamescom 2020

Sarà davvero interessante scoprire cosa ci riserverà questa nuova edizione dell’evento dedicato al mondo videoludico, specialmente perché questa volta in gioco ci saranno le console di prossima generazione. Quindi gli occhi saranno sicuramente puntati sui titoli che potrebbero essere rilasciati e sulle potenzialità dei PlayStation 5 e Xbox Series X, le quali, ognuna a modo suo, ha qualcosa da dare all’industria videoludica e ai suoi fan.


Cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.