News

Gamescom 2020: ecco tutte le date dell’evento

gamescom 2020 date eventi

La Gamescom 2020, così come per tutti gli altri eventi di quest’anno dedicati al gaming, sarà segnata. Sì, perché non si terrà fisicamente a Colonia (in Germania), ma sarà digitale. Questa scelta è stata fatta per evitare contagi da Coronavirus, che specialmente in questo periodo, pare che stia di nuovo tornando.

Quali saranno i titoli che vedremo? Sicuramente il nuovo Call of Duty Black Ops: Cold War, insieme alla Stagione 2 di Fall Guys, ma avremo anche un nuovo assaggio di Ratchet and Clank: Rift Apart, presentato la prima volta durante l’evento PlayStation 5 di giugno.

Gamescom 2020: tutti gli orari

Ma come funzionerà questa nuova versione della Gamescom 2020? Quali saranno gli eventi e a che ora inizieranno? Ecco qui tutte le risposte a queste domande.


Prima di tutto, partiamo col dare le nozioni generali. L’evento sarà diviso in tre macrocategorie, che rappresenteranno i tre giorni di fiera: dal 27 agosto fino al 29. Ecco quali saranno.

Opening Night Live27 agosto ore 20:00
Future Games Show28 agosto ore 21:00
Awesome Indies Showcase29 agosto ore 19:00

Gamescom 2020: Opening Night Live

L’Opening Night Live segnerà l’inizio della Gamescom 2020. Vedremo ben trentotto giochi provenienti da ben diciotto publisher diversi e sarà concentrato tutto sull’annuncio di update dei vari titoli già noti. Infatti, vedremo la campagna del DLC di DOOM Eternal, per esempio.

Questa prima parte sarà condotta da Geoff Keighley e durerà circa due ore, incluse le world premiere che verranno mostrate mezz’ora prima dell’inizio, come assaggio dell’evento.

Gamescom 2020: Future Games Show

Questo secondo evento, che si terrà nella seconda giornata della fiera sarà condotto da due voci molto conosciute nel mondo del gaming. Sì, sto parlando di David Hayter (voce di Solid Snake) e Debi Mae West (Meryl).

Anche in quest’evento vedremo vari aggiornamenti dei giochi già noti, ma non solo, ci saranno anche nuovi annunci importanti. Per esempio, potrebbe essere annunciato il nuovo titolo di Red Thread Games (sviluppatori di Dreamfall Chapters).


Gamescom 2020: Awesome Indies Showcase

In ultimo, ma non meno importante, l’Awesome Indies Showcase! Creato in collaborazione con IGN, vuole mostrare con demo hands-on quali saranno gli indie che arriveranno o che sono in dirittura d’arrivo.

Non è stato segnalato o annunciato nessun tipo di annuncio specifico, ma è noto il fatto che arriverà un nuovo trailer per Away: The Survival Series.


Tu quale evento stai aspettando di più? Ma soprattutto, quale titolo vorresti vedere? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.