News

Con GameOn lo streaming su mobile è possibile!

gameon streaming smartphone amazon

GameOn è l’applicazione lanciata da Amazon per permettere lo stream capture su smartphone iOS e Android. Sì, ora streammare da dispositivi mobile non sarà più un incubo! L’app ti permetterà di catturare delle clip da alcuni giochi e pubblicarle sulla piattaforma.

GameOn è l’app di Amazon, ma non è Twitch!

Nonostante GameOn sia un’applicazione sviluppata da Amazon, non è legata in alcun modo a Twitch. Visto che usa account separati e un tipo di branding completamente diverso. Ma cosa propone questo software?

gameon amazon
Amazon non smette di investire nel mondo dello streaming! – Fonte (Amazon)

Come spiegato anche nell’articolo di TechCrunch, l’app ti darà l’opportunità di catturare, editare e pubblicare il tutto nei feed GameOn. In poche parole, è una sorta di TikTok dedicato totalmente al gaming.


Le clip create con GameOn saranno create anche per essere condivise altrove, infatti le potrai divertirti a pubblicare tutto ciò che crei «via servizi di social media o mandando direttamente il link ai tuoi amici».

Amazon ha spiegato che spera di poter creare una “streamer-base” di giocatori da mobile, così che si concentrino nel creare del contenuto per GameOn. Inoltre, sta pubblicizzando una serie di sfide settimanali che permetteranno a chiunque le completi di apparire nel feed centrale dell’app.

gameon amazon highlight
Ecco il sito – Fonte (Amazon)

In poche parole, andrà a premiare i giocatori più bravi. Un esempio lo puoi leggere su PUBG Mobile, nella quale dovrai distruggere quanto più possibile mentre sei su un veicolo.

Al momento GameOn è integrato con circa 1000 giochi per cellulare per lo screen capture. Ma non preoccuparti, puoi anche aggiungere il tuo volto, così da essere più professionali! Tutte le sfide e le informazioni sui tantissimi giochi sono disponibili all’interno del sito ufficiale dell’app, così puoi vedere com’è senza essere costretto a scaricarla.


Che ne pensi? Ti cimenterai anche tu nello streaming su mobile? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.