News

Game Builder Garage su Switch aiuta a creare il tuo primo gioco!

game builder garage su switch programmare

Game Builder Garage su Switch è il modo migliore che hai per creare il tuo primo videogioco senza sapere tantissimo di programmazione! Se il tuo sogno è quello di diventare un programmatore di una software house o un game designer, questo è un ottimo punto di partenza. Ma aspetta un attimo… Un gioco che ti permette di creare giochi? Che roba è? Scopriamolo insieme!

Game Builder Garage su Switch è come Dreams?

Nintendo ha annunciato l’arrivo di Game Builder Garage su Switch. Che cos’è? Semplice. Un tool che creato per insegnarti a creare dei piccoli giochi, così che tu possa condividerli con i tuo amici o altre persone!

game builder garage su switch programmazione giochi
Ecco come collegare le funzioni! – Fonte (Nintendo)

Molti pensano che creare videogiochi sia qualcosa di complesso, ma con Game Builder Garage su Switch la linea che divide giocatore e programmatore si assottiglia un po’. Il titolo, che uscirà l’11 giugno, ti permetterà di imparare alcune cose sulla programmazione orientata ai videogiochi. Il tutto tramite dei personaggi super-colorati che ti daranno l’opportunità di muovere il tuo avatar, aggiungere timer, effetti sonori e così via.


Man mano che andrai avanti con lo studio proposto da Game Builder Garage su Switch comprenderai quali sono i passaggi fondamentali per lo sviluppo di gioco. ma non solo dovrai imparare, dovrai anche passare dei test! In poche parole: tornerai tra i banchi di scuola, ma da casa.

Per giocare a Game Builder Garage su Switch non dovrai necessariamente averla all’interno del dock, ma anche in portatile funzionerà bene. Inoltre, sarà possibile collegare un mouse per interagire meglio con gli elementi a schermo. Se vuoi, ecco qui sotto il trailer condiviso sul canale ufficiale Nintendo UK!

Game Builder Garage su Switch è considerabile come il successore spirituale di Nintendo Labo, ma questa volta sarà “solo” un titolo che ti insegnerà le funzioni principali che i developer usano per lo sviluppo di gioco. Chissà, il prossimo titolo potrebbe essere proprio il tuo!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Questo non è il primo gioco che ti insegna a programmare, ce n’è uno anche per smartphone! Ecco qual è!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.