News

Game Builder Garage su Switch aiuta a creare il tuo primo gioco!

game builder garage su switch programmare

Game Builder Garage su Switch è il modo migliore che hai per creare il tuo primo videogioco senza sapere tantissimo di programmazione! Se il tuo sogno è quello di diventare un programmatore di una software house o un game designer, questo è un ottimo punto di partenza. Ma aspetta un attimo… Un gioco che ti permette di creare giochi? Che roba è? Scopriamolo insieme!

Game Builder Garage su Switch è come Dreams?

Nintendo ha annunciato l’arrivo di Game Builder Garage su Switch. Che cos’è? Semplice. Un tool che creato per insegnarti a creare dei piccoli giochi, così che tu possa condividerli con i tuo amici o altre persone!

game builder garage su switch programmazione giochi
Ecco come collegare le funzioni! – Fonte (Nintendo)

Molti pensano che creare videogiochi sia qualcosa di complesso, ma con Game Builder Garage su Switch la linea che divide giocatore e programmatore si assottiglia un po’. Il titolo, che uscirà l’11 giugno, ti permetterà di imparare alcune cose sulla programmazione orientata ai videogiochi. Il tutto tramite dei personaggi super-colorati che ti daranno l’opportunità di muovere il tuo avatar, aggiungere timer, effetti sonori e così via.


Man mano che andrai avanti con lo studio proposto da Game Builder Garage su Switch comprenderai quali sono i passaggi fondamentali per lo sviluppo di gioco. ma non solo dovrai imparare, dovrai anche passare dei test! In poche parole: tornerai tra i banchi di scuola, ma da casa.

Per giocare a Game Builder Garage su Switch non dovrai necessariamente averla all’interno del dock, ma anche in portatile funzionerà bene. Inoltre, sarà possibile collegare un mouse per interagire meglio con gli elementi a schermo. Se vuoi, ecco qui sotto il trailer condiviso sul canale ufficiale Nintendo UK!

Game Builder Garage su Switch è considerabile come il successore spirituale di Nintendo Labo, ma questa volta sarà “solo” un titolo che ti insegnerà le funzioni principali che i developer usano per lo sviluppo di gioco. Chissà, il prossimo titolo potrebbe essere proprio il tuo!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Questo non è il primo gioco che ti insegna a programmare, ce n’è uno anche per smartphone! Ecco qual è!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.