News

Forza Horizon 5 avrà anche il linguaggio dei segni!

forza horizon 5 linguaggio segni

Forza Horizon 5 è il primo titolo tripla A ad avere anche un interprete per le persone sordomute. Sì, ci sarà qualcuno che tradurrà ogni singolo aspetto del gioco tramite il linguaggio dei segni! Xbox fa un altro passo in avanti per quanto riguarda l’accessibilità ai suoi titoli.

Forza Horizon 5 dà dimostrazione di accessibilità

Forza Horizon 5 entrerà nella storia. Non solo perché sarà il primo capitolo del franchise a essere sviluppato per nona generazione, ma soprattutto per la sua accessibilità. Come spiegato in un blog post di Xbox Wire, il titolo dedicato al mondo delle auto avrà un interprete specifico per coloro che sono sordomuti. In altre parole: sarà disponibile il linguaggio dei segni. Tutte le opzioni di accessibilità sono disponibili tramite un video YouTube allegato all’articolo di Xbox Wire. Se sei curioso, puoi vederlo anche qui sotto!

La maggior parte di queste feature saranno disponibili al lancio di Forza Horizon 5, che avverrà stanotte alle 00.01. Alcune meccaniche, però, hanno la dicitura «coming soon», e una di queste è proprio la possibilità di avere – tramite il picture-in-picture – un interprete per il linguaggio dei segni.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

I giocatori di Forza Horizon 5 potranno scegliere tra il Linguaggio dei Segni Americano o il Linguaggio dei Segni Inglese. E l’interprete apparirà solo durante le cutscene in-game. Insomma questo è un ulteriore passo in avanti di Xbox e Microsoft per ottenere un mondo videoludico sempre più accessibile.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.