News

Fortnite avrà la videochat… in-game!

fortnite houseparty voice chat in game 1

Fortnite ha, da oggi, una nuova feature che farà contenti tutti gli amici che non hanno l’opportunità di vedersi. Sì, stiamo parlando della videochat in-game! Ma come funziona? Sarà disponibile per tutte le piattaforme? Ecco tutte le informazioni!

Fortnite: gioca insieme agli amici, guardandoli!

Epic Games ha annunciato che Fortnite ha la videochat in-game. Cosa significa? Beh, ora potremo guardare i nostri amici mentre giochiamo, così da avere molto più senso di “vicinanza” rispetto al semplice sentirsi tramite chat vocale.

fortnite houseparty voice chat in game 2
Ecco la schermata – Fonte (Epic Games/Houseparty)

Per poter utilizzare la videochat dovrai scaricare Houseparty, un’app per smartphone con la quale Epic Games ha spesso collaborato. Dopo averla scaricata, collega il tuo account Epic, così da poter utilizzare l’app a prescindere dalla piattaforma sulla quale preferisci giocare (che sia console o PC).


Una volta aver eseguito questi semplici passi, vedrai tutti i tuoi amici ai bordi dello schermo, mentre giocate insieme. La feature è già disponibile durante le partite battle royale di Fortnite, ma non solo, potremo collegarci insieme ai nostri amici anche nel caso di concerto o eventi. L’importante è che sia all’interno del videogioco.

fortnite houseparty voice chat in game
Una unione davvero utile! – Fonte (Epic Games/Houseparty)

Insomma, sembra che sia un ottimo modo per poter vedere i nostri amici, visto la situazione in cui si trova quasi tutto il mondo. Anche se saremo lontani, tramite la videochat di Fortnite possiamo essere più vicini ai nostri amici.

Sicuramente, la nuova feature non è un game changer, ma ha il suo impatto importante proprio per il periodo nella quale gli sviluppatori hanno deciso di farla uscire. Inoltre, potrebbe essere un’aggiunta che arriverà anche in altri giochi! Con l’avvento del 5G, e quindi, con una banda ancora più potente, è possibile affermare che non è un futuro così lontano!


Tu cosa ne pensi? La userai? Giochi ancora a Fortnite? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.