Fortnite News

Fortnite Salva il Mondo saluta i Mac!

fortnite salva il mondo saluta mac

Epic Games ha fatto sapere che Fortnite Salva il Mondo non sarà più disponibile su dispositivi Mac dal 23 settembre 2020. Secondo gli sviluppatori del titolo, la modalità PvE non può essere aggiornata per via del blocco che Apple ha imposto sui prodotti Epic Games. Ecco tutti i dettagli.

Fortnite Salva il Mondo lascia i Mac: le motivazioni

Recentemente, gli sviluppatori di Fortnite Salve il Mondo hanno rilasciato una dichiarazione sul sito ufficiale Epic Games, in cui spiegano che la modalità collaborativa PvE del famoso videogioco non potrà più ricevere update.

Trailer di lancio di Fortnite Salva il Mondo

Ecco le loro parole: «La nostra versione v14.20 in arrivo causerà una serie di bug per i giocatori che hanno ancora la versione 13.40, rendendo l’esperienza molto povera», dopo questo piccolissimo preambolo, hanno dato la brutta notizia a tutti di giocatori, dicendo: «Da che non possiamo più accedere e aggiornare e rilasciare fix per questi problemi, dal 23 settembre 2020, Fortnite Salve il Mondo non sarà più giocabile su macOS».


Nel caso tu abbia speso dei soldi all’interno del gioco, non preoccuparti, avrai tutto indietro. O meglio, coloro che hanno acquistato il Pack Fondatore di Fortnite Salva il Mondo oppure gli Starter Pack (Upgrade inclusi) avranno tutto indietro se hanno giocato tra il 17 settembre 2019 e il 17 settembre 2020.

Ovviamente, la modalità Battle Royale di Fortnite sarà ancora disponibile. Ma c’è sempre l’altro lato della moneta, ecco cos’ha detto Epic Games: «Fortnite Battle Royale rimane giocabile su Mac fino alla versione 13.40, ma non riceverà più aggiornamenti per via delle azioni di Apple».

fortnite flopper vendetta
Almeno la Battle Royale è salva! Lo giocate con gli amici? – Fonte (Epic Games)

Se ricordiamo bene, infatti, Epic Games e Apple sono in una diatriba legale per via della Battle Royale su cellulare. Gli sviluppatori hanno implementato un modo per non pagare una commissione ad Apple, e quando sono stati scoperti, la Mela Morsicata ha deciso di eliminare il gioco, causando un effetto domino che ci ha portati a oggi.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.