Fortnite News

Joe Biden ha comprato un’isola su Fortnite!

fortnite joe biden isola

Domani è l’Election Day negli Stati Uniti d’America, e Fortnite ha collaborato con Joe Biden per rendere partecipi i più giovani alla manifestazione più importante della democrazia. Ecco tutte le informazioni sull’evento dedicato al candidato democratico.

Fortnite unisce gaming e politica

L’evento di Fortnite su Joe Biden non sono altro che una serie di minigiochi, sfide e easter egg dedicati al candidato democratico e alla sua vice: Kamala Harris, ma non solo, tutto questo dà anche informazioni sulle votazioni: su come vengono svolte, come funziona il sistema democratico negli USA. Non è solo una mera campagna elettorale. Fortnite ha deciso di chiamare questa serie di eventi “Build Back Better With Biden” e si svolge tutto su un’unica isola. Quindi sì, Joe Biden ha “acquistato” un’isola all’interno del battle royale.

fortnite joe biden isola
Ecco com’è l’isola di Joe Biden in Fortnite – Fonte (Epic Games)

All’interno di quest’isola ci saranno ben sei minigiochi dedicati a Joe Biden e Kamala Karris, ma di cosa si tratta? Beh, per esempio, bisognerà raccogliere delle lattine per ridare vita a un fiume inquinato, oppure ci sarà l’obiettivo di aggiungere pannelli solari così da far funzionare un’azienda di auto elettriche. La maggior parte delle sfide, a livello di gameplay, sono più godibili nel caso si è in compagnia di amici.


Ma non solo, l’isola è piena di messaggi pro-Black Lives Matter oppure con la frase “Love is Love” (l’amore è amore, in italiano, motto utilizzando dalle associazioni che fanno parte dell’LGBTQ+, ndr) insieme ad alcuni slogan utilizzati durante la campagna elettorale da Biden e Harris.

fortnite joe biden isola
Credi sia giusto mischiare politica e videogiochi? – Fonte (Epic Games)

In poche parole, il candidato democratico che aspira a diventare Presidente degli Stati Uniti d’America ha voluto creare un’isola che rappresentasse gli USA nel caso vincesse lui le elezioni, che avranno inizio domani.

Potremmo definirla una buona idea per sensibilizzare i più giovani (che spesso ignorano l’importanza del voto) e fargli comprendere che la loro X in cabina elettorale potrebbe segnare l’inizio e la fine di un’era, così da plasmare il loro stesso futuro. Ma, ovviamente, è definibile anche come un’ottima mossa di campagna elettorale.


Tu cosa ne pensi di quest’iniziativa di Joe Biden e Kamala Harris? I videogiochi possono essere un veicolo per dei messaggi pro-votazione? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.