News

Fortnite in blacklist su iOS e Mac per 5 anni? Forse

among us contro fortnite modalità impostori

Fortnite è sempre al centro della questione che vede i Epic Games e Apple una contro l’altra. Tim Sweeney, il CEO di Epic Games, ha svelato che la battle royale potrebbe rimanere in blacklist per altri cinque anni. Vuoi sapere perché? Continua a leggere l’articolo.

Fortnite fuori dai giochi di Apple Store

Gli sviluppatori di Fortnite potrebbero avere ancora problemi per quanto riguarda il ritorno del loro titolo di punta su dispositivi iOS e Mac. Infatti, nonostante la lunghissima battaglia legale che ha finalmente raggiunto la sua fine, sembra proprio che Epic non sia soddisfatta.

epic games vs apple nineteen eighty fortnite
Come Epic vede Apple! – Fonte (Epic Games)

Se ricordi, le menti dietro Fortnite avevano detto che Apple aveva un modo di agire monopolistico, ma la giuria ha messo il punto alla questione negando la cosa. Epic Games ha deciso di fare appello a questa cosa. Quindi la lotta è finita da un certo punto di vista, ma è iniziata da un altro.


Fortnite tornerà nell’ecosistema Apple fra un bel po’ e forse non lo farà mai. Nonostante a colpo d’occhio le cose sembrano essersi placate, Apple ha deciso di tenere fuori Epic dal suo ecosistema. Questo perché l’azienda ha di fatto violato tutte le Linee Guida dell’App Store.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Come puoi vedere dal tweet che ti lascio qui sotto, all’inizio sembrava tutto tornato alla normalità, con Epic che si è accordata con Apple per «giocare tutti secondo le stesse regole». Ma poi c’è stato un cambio d’idea da parte della Mela Morsicata, che ha fatto sapere a Epic che terrà fuori Fortnite per un periodo che potrebbe raggiungere i cinque anni. Come se fosse all’interno di una lista nera.

Se la lotta tra Epic Games e Apple sembrava finita. Beh, sappi che non è così.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.