News

Fortnite Among Us crossover: gli sviluppatori rispondono ai leak

account di among us fortnite traditore

Fortnite Among Us è l’ultimo matrimonio segreto di cui si vocifera nella community gaming. Secondo diversi leaker, il fenomeno mondiale dello scorso anno sta per giungere su Fortnite ma gli sviluppatori di Among Us hanno smentito tutto.

Quanto c’è di vero nei leak e nelle dichiarazioni del team di sviluppo di Innersloth? Proviamo a capire di più.

Fortnite Among Us crossover: quanto c’è di vero?

Nei giorni scorsi “Fortnite Among Us crossover” è diventata una parola chiave in tendenza. Due dei giochi più amati degli ultimi anni, infatti, non potrebbero che sollevare un sacco di interesse, se uniti in una singola esperienza videoludica.


Come tutte le indiscrezioni però, anche Fortnite Among Us ha bisogno di essere inquadrato a dovere e studiato più da vicino per capire quanto ci sia di vero dietro l’hype della community.

Tutto è cominciato con un tweet di HYPEX, uno dei leaker più attendibili della community di Fortnite, che annunciava di aver scoperto importanti parole chiave nei file di gioco del battle royale di Epic Games, con un chiaro riferimento ad Among Us.

HYPEX certificava l’esistenza di una “cosa nei file chiamata Talpa“, che secondo lui era un riferimento ad Imposter, con altre parole chiave relative: Electrical, Cafeteria, Tasks, Sabotage e molte altre, tutte con un chiaro link all’iconico gameplay di Among Us.

HYPEX non è certo il tipo che mette in discussione la sua attendibilità con un leak falso. Tra i suoi ultimi successi, infatti, notiamo il leak sulla skin di LeBron James, una delle figure più note dello sport mondiale.

Nonostante ciò, sono già arrivate le prime smentite da fonti ufficiali. Il profilo Twitter ufficiale di Among Us ha negato l’esistenza di una collaborazione in atto con Epic Games. Solo dichiarazioni di facciata?


“Non so chi abbia messo in circolazione questo rumor ma non è vero ahah, sarebbe molto figo comunque” hanno twittato gli sviluppatori di Innersloth.

In assenza di altre conferme ufficiali, non resta che scommettere sul proprio cavallo. Pensi che HYPEX abbia interpretato male i file di gioco di Fortnite o che Among Us stia semplicemente cercando di negare l’evidenza? A te la risposta!


Mentre attendi una dichiarazione ufficiale di Epic Games, puoi leggere il nostro articolo sul successo di Among Us!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.