News

Football Manager 2021: versione Xbox e data di uscita

football manager regen razzismo

Sports Interactive ha annunciato la data di uscita di Football Manager 2021, il manageriale più amato dai videogiocatori.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 24 novembre con una curiosa novità: assieme alle classiche due edizioni del gioco, Standard e Touch, Sports Interactive ha annunciato una terza, disponibile solo per le console Microsoft.

Football Manager 2021: tutti i dettagli

Football Manager 2021 sarà una ventata di aria fresca per tutti gli amanti del titolo manageriale di Sports Interactive. Non solo per un atteso ritorno a gonfie vele del gioco, ormai una tradizione annuale, ma anche per diverse novità che caratterizzano il nuovo capitolo della serie.


Anzitutto, si tratta di un’annata speciale per Sports Interactive e Football Manager perchè il manageriale di calcio raggiungerà un numero di piattaforme mai toccato prima. Steam, Epic Games Store (dal quale potete scaricare gratuitamente la versione di quest’anno), Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Nintendo Switch, iOS e Android avranno tutti in comune una versione di Football Manager 2021 disponibile.

Per tutti gli “integralisti” di Football Manager, sarà disponibile su PC la classica versione del gioco, piena di opzioni, task e moltissimi contenuti. Come da tradizione ormai, sarà anche presente la versione Touch, più semplificata e snella, disponibile per PC, Nintendo Switch, iOs e Android.

La grande novità del 2021, però, è la versione Xbox attraverso la quale FM entrerà nel mondo delle console. Disponibile per Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, la versione Microsoft si posiziona a metà tra quella standard e quella Touch in quanto a profondità del gameplay, con ovvie modifiche per facilitare l’adattamento al controller e all’ambiente console.

Inoltre, i giocatori che effettueranno il preordine di Football Manager 2021 per PC e Mac otterranno il gioco con un 10% di sconto al quale si aggiunge l’accesso alla versione anticipata del gioco, che verrà resa disponibile circa due settimane prima della sua uscita.

I progressi fatti nella beta saranno poi trasferibili nel gioco vero e proprio.



Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.