News

Fnatic siglano una partnership con Lavazza!

lavazza-fnatic

Lavazza, storico brand italiano di caffé, ha stretto una collaborazione con i Fnatic, team esport tra i più famosi d’Europa e del mondo. La partnership tra i due marchi porterà alla luce un’avventura in-game su Fortnite tutta da scoprire.

Al centro del progetto c’è, ovviamente, Giorgio “Pow3r” Calandrelli, volto della community fps italiana, nonché streamer per i Fnatic.

Lavazza x Fnatic: ecco le “Icone italiane”

Alzi la mano chi aveva predetto qualche anno fa che Lavazza, uno dei marchi di caffé più famosi di tutta Italia e del mondo, stringesse una collaborazione con i Fnatic.


Se qualcuno aveva azzeccato questa previsione, ci inchiniamo. Da un lato la crescita esponenziale del settore esport e dall’altro l’apparente distanza con il mondo del caffé, non la rendevano certo la collaborazione più immediata a cui pensare.

Invece, eccoci qui. Lavazza e Fnatic sono ufficialmente partner, unendo il mondo esport con quello del caffé. Non si tratta di una partnership qualunque, però.

I due brand, infatti, hanno lanciato la campagnaIcone Italiane” che porterà alla luce un’esperienza in-game su Fortnite, in una mappa omonima alla campagna. Il centro del progetto è Giorgio “Pow3r” Calandrelli, streamer italiano per i Fnatic ed ex pro player nel titolo di Epic Games.

La mappaIcone Italiane” sarà un tracciato a senso unico nel quale i giocatori dovranno cercare di siglare il tempo più veloce. Il punto di partenza sarà proprio la dimora di Pow3r e lungo il percorso si vivrà una vera esperienza attraverso la cultura italiana, raccontata attraverso i colori e i temi di Lavazza.

I giocatori potranno pubblicare i loro record personali sotto l’hashtag #IconsofItaly sui social, taggando Pow3r, Fnatic e Lavazza. Il vincitore riceverà l’opportunità di incontrare lo streamer italiano in un meet&greet virtuale, oltre ad una serie di prodotti crossover dei due brand.


Ma la partnership non finisce qui: Lavazza e Fnatic uniranno le forze anche nella produzione di un documentario in due parti sull’ascesa di Pow3r e sull’influenza che ha avuto sul mercato videoludico italiano e la percezione mainstream di esso.


Icons of Italy parte già da domani! Pow3r farà il suo primo tentativo sulla mappa di Fortnite già domani in stream mentre il documentario arriverà il 16 dicembre sul suo canale YouTube.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.