News

Flappy Bird ritorna su Mac nel modo più strano possibile!

flappy bird ritorna

Flappy Bird ritorna su Mac tramite un sistema di specchi e leve particolarmente difficile. No, non è vero il titolo per cellulari è tornato sul PC di Apple grazie alle notifiche push! Sì, un utente è riuscito a far tornare il famoso titolo per cellulariAndroid e iOS dopo un anno di assenza. Ecco come ha fatto!

Flappy Bird ritorna, ma cos’era successo?

Flappy Bird ritorna in un momento storico in cui tutti sono alla ricerca di remastered, remake e tripla A incredibili come The Last of Us Parte 2, ma tutti abbiamo bisogno di arrabbiarci facendo volare un uccellino tra i tubi, no?

flappy bird ritorna macos
Quante volte siamo stati vicini a spaccare il telefono? – Fonte (Dong Nguyen)

Certo, fa un po’ strano pensare al che Flappy Bird ritorna nel 2021, ma è impossibile non ricordare che nel 2014 il titolo è diventato particolarmente famoso. Infatti subito dopo sono arrivati un sacco di cloni del gioco. Soprattutto dopo perché lo sviluppatore del titolo guadagnava più di 50.000 dollari al giorno. Ma perché ora non c’è più? Beh, il developer ha deciso di abbandonarlo. Niente di più semplice.


Un ragazzo, però, non riesce a dimenticare Flappy Bird e ha sempre desiderato farlo toranre in vita. Stiamo parlando di Neil Sardesai. Quest’utente di Twitter è famoso per il suo divertirsi con il sistema operativo del PC Apple, MacOS. Ed è proprio lui ad annunciare sul suo profilo Twitter che Flappy Bird ritorna!

La cosa divertente è che per far funzionare il gioco bisogna avere le notifiche push. Sì, Flappy Bird ritorna proprio grazie a una meccanismo moderno. Se ti interessa puoi vedere il video qui sotto!

Non è la prima volta che Sardesai è riuscito fare dell’Interfaccia Utente del MacOS ciò che voleva. E ora è riuscito nell’impresa che farà contenti tutti coloro che erano ragazzini durante il 2014: Flappy Bird ritorna alla grandissima!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Sei un giocatore incallito e vuoi rimanere sempre aggiornato! Ecco qui tutte le nostre notizie!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.