News

Finisce l’era Xbox One X: Microsoft ha interrotto la produzione

microsoft xbox one

Volete acquistate Xbox One X o Xbox One S All-Digital? Beh, dovrete sbrigarvi. Microsoft ha deciso di interrompere la produzione delle due console, quindi avrete tempo “fino a esaurimento scorte”.

Addio Xbox One X e Xbox One S All-Digital

Durante una conversazione con The Verge, Microsoft ha dichiarato che con l’avvicinarsi della console di nuova generazione, interromperà la produzione di Xbox One X e Xbox One S All-Digital. L’unica sopravvisuta, oltre a Xbox One “standard” è Xbox One S, che a differenza della sua versione All-Digital ha un prezzo più alto perché ha integrato anche il lettore Blu-Ray.

Ecco le parole di Microsoft: «Con l’arrivo nel futuro con Xbox Series X è naturale interrompere l’attività su Xbox One X e S All-Digital. Ma Xbox One S sarà sempre prodotta e venduta a livello globale».


C’è da considerare anche che Microsoft dovrebbe annunciare Xbox Lockhart. La console “più accessibile” di Xbox, e pare che faccia girare anche i titoli di Xbox Series X. Purtroppo, l’annuncio non arriverà durante l’Xbox Games Showcase del 23 luglio. Sì, perché l’azienda americana ha fatto sapere che sarà una vetrina dedicata esclusivamente ai titoli. Non si dovrebbe vedere nulla per quanto riguarda dispositivi e servizi, a meno che non ci siano sorprese!


Voi cosa ne pensate dello stop alla produzione delle due console? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.