News

Finisce l’era Kinect: Microsoft chiude la produzione

kinect xbox 360

Microsoft ha deciso di chiudere con l’era Kinect. Il prodotto non sarà più realizzato e molto presto non potrai neanche più comprarlo. Sei curioso di scoprire quando? Allora continua a leggere l’articolo!

Ciao, Kinect! 

Con un post pubblicato sul sito ufficiale Microsoft, l’azienda ha fatto sapere che la produzione del prodotto è arrivata alla fine. Sì, molto presto non potrai più comprare l’Azure Kinect. Ma ha deciso di dare la tecnologia a partner di terze parti così che possano vendere le loro alternative

azure kinect
Fonte (Microsoft)

Il Kinect è diventato famoso tra coloro che hanno avuto una Xbox 360 e Xbox One. Mentre per quanto riguarda l’Azure Kinect, il prodotto è uscito nel 2019 ed è stato creato per lavorare con software che sfruttano l’intelligenza artificiale. Infatti si tratta di un dispositivo con una telecamera da 12 megapixel, un sensore e ben 7 microfoni, è la miglior versione mai creata da Microsoft. 


L’azienda ha spiegato che il Kinect non verrà più prodotto, e non potrai comprarlo a partire da ottobre. Fatto sta che se le terze parti decidessero di creare una loro versione del dispositivo, ovviamente l’eredità di questo prodotto continuerebbe a vivere, e di conseguenza potrai comprarlo. 

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.