News

Final Fantasy XIV avrà gli NFT? La risposta di Yoshida

final fantasy xiv endwalker personaggio fuoco

Final Fantasy XIV è l’MMORPG più giocato degli ultimi anni. Per questo motivo, con l’avanzare degli NFT nel mondo videoludico e con l’intenzione di Square Enix di introdursi in questo nuovo mercato, molti giocatori si stanno chiedendo se anche il loro MMO preferito li avrà. Naoki Yoshida, il produttore e direttore di Final Fantasy XIV ha dato una risposta. Ecco quale.

Final Fantasy XIV non punta sugli NFT per motivi di design

Molti giocatori di Final Fantasy XIV si stanno iniziando a preoccupare per la questione NFT. Sì, perché i player non vogliono che questi Token vengano introdotti nel loro gioco preferito. Durante un livestream che ha anticipato il Final Fantasy XIV Letter from the Producer, Yoshida ha voluto mettere le cose in chiaro: in Final Fantasy XIV non ci saranno gli NFT.

final fantasy xiv prova gratuita free trial heavensward
Spesso è disponibile una prova gratuita del titolo – Fonte (Square Enix)

Per come è strutturato il design di Final Fantasy XIV, è molto difficile implementare gli NFT. Yoshida non ha nascosto l’interesse sui nuovi Token, ma ha anche spiegato che non hanno niente a che fare con il suo MMORPG.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Secondo il Director, infatti, l’introduzione degli NFT potrebbe avere potenziale, senza necessariamente andare in una direzione sbagliata. Ma ha bisogno di un titolo che abbia un game design specifico per supportarli.

final fantasy xiv arrivo su xbox one xbox series x naoki yoshida phil spencer
Chissà se prima o poi arriverà anche su Xbox – Fonte (Square Enix)

Ti ricordo che al momento Final Fantasy XIV è dispinibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. L’upgrade alla console next-gen è gratis solo se possiedi la versione PlayStation 4.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.