News

Final Fantasy XIV arriverà su Xbox One e Series X?

final fantasy xiv arrivo su xbox one xbox series x naoki yoshida phil spencer

Final Fantasy XIV è uno degli MMORPG più amati. Ed è anche una delle più grandi mancanze della famiglia Xbox, dato che è disponibile soltanto su PlayStation 4 e PC. Forse, non sarà così ancora per molto. Naoki Yoshida ha fatto sapere che potrebbe arrivare su Xbox One e Xbox Series X.

Final Fantasy XIV: un sogno realizzabile

Game Watch ha recentemente intervistato Naoki Yoshida. Il produttore di Final Fantasy XIV ha parlato della possibilità dell’MMORPG di arrivare sulle console Xbox, ma anche del suo rapporto con Phil Spencer.

Naoki Yoshida ha confermato che i due hanno mantenuto i contatti e che Phil Spencer ha visitato molto spesso Square Enix. Quando hanno avuto l’opportunità di parlare per la prima volta, nel 2019, la situazione per quanto riguarda le policy per il cross-platform era molto diversa. Ma sia Yoshida che Spencer hanno avuto qualcosa in comune dato che per entrambi “le console sono solo il mezzo per raggiungere un fine, ma la cosa più importante è come a community cresce e cosa vogliono i suoi membri”.


Dopo aver toccato questo argomento, Naoki Yoshida ha parlato di DirectX e di un possibile sviluppo su Xbox. Ecco le sue parole: «al momento Final Fantasy XIV usa DirectX 11 come base, quindi se vogliamo continuare a sviluppare il gioco su PC, dovremo utilizzare le DirectX 12, prima o poi. [Phil Spencer] si è dimostrato disponibile e ha detto ci aiuterà con il supporto. Nel caso dovessimo iniziare lo sviluppo, sicuramente ve lo diremo».


Voi che ne pensate? Final Fantasy XIV arriverà su Xbox One o Series X? Fateci sapere la vostra con un commento.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.