News

Final Fantasy 7 Remake Update 1.02 aggiunge cross-gen e altro!

Final Fantasy 7 Remake Update 1.02 yuffie

Square Enix ha pubblicato il Final Fantasy 7 Remake Update 1.02, ma a differenza di tantissimi altri aggiornamenti del titolo, questo non va solo ad aggiustare i soliti bug. Infatti, aggiunge due feature che stavano aspettando in tanti: la prima è il cross-gen, la seconda è il trasferimento dei salvataggi! Sì, da ora potrai divertirti con il tuo salvataggio a prescindere dalla console! Sei curioso di scoprire di più? Ecco qui tutti i dettagli!

Final Fantasy 7 Remake Update 1.02 è più di un aggiornamento

Final Fantasy 7 Remake Update 1.02 è un aggiornamento tanto atteso. Sì, perché aggiunge il cross-save e il trasferimento dei salvataggi, almeno tra console. Il tutto in vista dell’uscita per PlayStation 5 del Remake sviluppato da Square Enix.

Final Fantasy 7 Remake Update 1.02
Ecco il protagonista: Cloud! – Fonte (Square Enix)

Non solo, con l’arrivo di Final Fantasy 7 Intergrade in circa una settimana, gli sviluppatori hanno deciso di far uscire un aggiornamento della versione PlayStation 4 del titolo. Quindi ora potrai spostare i tuoi salvataggi da una console all’altra senza dover fare troppi svolti.


Per coloro che stanno aspettando Intergrade e la versione per console di prossima generazione e il Final Fantasy 7 Remake Update 1.02, sappi che dovrai mettere il tuo salvataggio in cloud così da poter riprendere la tua partita da dove hai lasciato senza alcun problema.

Ti senti un Nabbo? Non preoccuparti e leggi le nostre Guide per Nabbi!

Una volta che avrai la tua copia per PlayStation 5, grazie al Final Fantasy 7 Remake Update 1.02 potrai sbloccare subito i trofei già ottenuti, quindi se l’hai platinato su PlayStation 4, avrai il trofeo anche sulla nuova piattaforma.

Final Fantasy 7 Remake Update 1.02 cloud gameplay
Già così è strabiliante! Non vedo l’ora di vederlo su PlayStation 5! – Fonte (Square Enix)

Ti ricordiamo che Final Fantasy 7 Intergrade uscirà il 10 giugno e includerà l’Episodio Yuffie. Ma non solo, arriverà un miglioramento per quanto riguarda risoluzione, texture, framerate, caricamenti e sistema di illuminazione. Insomma, un miglioramento generale è in arrivo! Lo giocherai?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio il nostro ultimo articolo qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.