News

Il film su Portal diretto da J.J. Abrams è ancora vivo

film su portal protagonisti

Sapevi che esisterà un film su Portal? No? Beh, è da un sacco di tempo che i fan del puzzle game di Valve sono in attesa della pellicola. Non solo perché sono spinti dalla curiosità, ma anche perché avrà sulla sedia da regista J.J. Abrams, famoso per aver diretto alcuni film di Star Wars. Quindi il film su Portal sarà action? Scopriamo i dettagli insieme!

Un film su Portal è ciò che mancava al grande schermo?

Sono passati letteralmente otto anni dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie sul film su Portal. Ma ora J.J. Abrams ha voluto rendere le cose chiare: sia quello su Portal che quello su Half-Life sono in fase di sviluppo.

film su portal protagonista portal gun
Preferisci questo oppure l’arancione? – Fonte (Valve)

Infatti, durante una conversazione con IGN, il registra ha dichiarato che esiste uno script per il film su Portal ed è nelle mani di Warner Bros. Ha anche fatto sapere di essere davvero soddisfatto e contento del fatto che ora il film sta iniziando a prendere davvero forma.


Ti senti un Nabbo in qualche gioco? Beh, non preoccuparti e leggiti le nostre Guide per Nabbi!

Non ha rivelato nulla per quanto riguarda la trama del film su Portal. Ma finalmente qualcosa si muove dal punto di vista della produzione visto la quasi decade di silenzio radio. Comunque, J.J. Abrams ha anche fatto sapere di essere consapevole che dovrà richiedere a J.K. Simmons (attore per Whiplash, Spider-Man 2 e Spider-Man 3, ndr) di riprendere il ruolo di Cave Johnson, fondatore della Aperture Science.

film su portal glados
Una IA davvero terrificante! – Fonte (Valve)

Il film su Portal è stato annunciato durante il DICE 2013 da Gabe Newell. Ma da quel momento in poi non ci è dato sapere nient’altro. Ora finalmente sappiamo che esiste, che è in vita. Così come lo è quello di Half-Life, che sarà strettamente legato al successo di Portal. Ma lo vedrai?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Ti piacciono gli eSport? Allora ti lascio qui sotto il nostro speciale sul competitivo professionistico.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.