News

Il film di Metal Gear Solid ha un Solid Snake!

metal gear solid oscar isaac solid snake

Finalmente il live action dedicato a Metal Gear Solid ha un protagonista! Sì, Oscar Isaac interpreterà il ruolo di Solid Snake all’interno della pellicola. Nonostante tutto, pare che le cose per creare un degno capitolo cinematografico del videogioco creato da Hideo Kojima stiano andando avanti.

Metal Gear Solid ha trovato il suo Solid Snake

Oscar Isaac interpreterà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid. La notizia arriva da un report di Deadline, nel quale possiamo leggere che l’attore (conosciuto per Star Wars e Dune, ndr) ha avuto contatti con Sony Pictures, la quale si sta prendendo cura della creazione di questo film.

Non è una novità che vogliano fare un film sulle avventure di Solid Snake, se ne parla da tempo immemore. Ma è passato in sordina a causa della pellicola dedicata a Uncharted e della serie TV HBO di The Last of Us.


tom holland uncharted metal gear solid
Ecco Tom Holland nei panni di Nathan – Fonte (PlayStation Production)

Infatti, è circa una decina d’anni che il film è rimasto bloccato allo stato di sviluppo, ma così come tantissime altre pellicole dedicate al mondo videoludico, non è mai riuscito ad arrivare nelle sale.

Ora, però, i fan della saga potranno tirare un sospiro di sollievo. Sì, perché a pescarci bene, il mondo dei videogiochi si sta unendo a quello del cinema! Basti vedere il successo di film come Sonic o Detective Pikachu, oppure il già citato Uncharted, che da poco ha iniziato le riprese con Tom Holland come protagonista.

Bisogna ammettere che Sony Interactive Entertainment ha creato un nuovo studio di produzione dedicato alle pellicole cinematografiche, con lo scopo di trasferire le IP al mondo televisivo o sul grande schermo, esattamente come nel caso di Uncharted o Metal Gear Solid.

metal gear solid oscar isaac solid snake 2
Un Solid Snake pixeloso – Fonte (Konami)

La PlayStation Production è guidata dal Asad Qizilbash, un veterano dell’azienda, ma è tutto controllato da Shawn Layed il capo di Sony Interactive Entertainment.
Insomma, pare che nei prossimi anni vedremo una serie di film dedicati al mondo videoludico, come Metal Gear Solid, chissà quali potrebbero essere le prossime IP ad arrivare sul grande schermo.


Tu che ne pensi? Sei d’accordo con questa idea? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.