News

Una Fatality di Mortal Kombat 1 è un tributo a Kill Bill!

shujinko mortal kombat 1 kill bill

Mortal Kombat 1 è ancora nella fase di Accesso Anticipato, ma ci sono tantissimi appassionati che non hanno fatto a meno di notare che una Fatality è un tributo al famoso Kill Bill. Sì, proprio quello di Quentin Tarantino. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Mortal Kombat 1 paga tributo a Kill Bill

Mortal Kombat 1 non è ancora uscito per tutti, ma chi sta giocando ha notato che una Fatality è chiaramente preso 1 a 1 dal film Kill Bill. La coppia di film diretti da Quentin Tarantino hanno tantissime scene di violenza, cosa che è un po’ il marchio di fabbrica del regista americano. Ma soprattutto nel caso della coppia di film Kill Bill Volume 1 e Volume 2, ci sono molte scene di combattimento all’arma bianca o anche semplicemente di arti marziali. 

Mortal Kombat 1 ha un sacco di cameo, e sembra proprio che Ed Boon abbia voluto scherzare, mostrando che sì, la Fatality di Shujinko è proprio presa da una scena del film, che mostra anche in parallelo. Quindi se non hai mai visto la pellicola di Tarantino, ti consiglio di non guardare il post che puoi vedere qui sotto.


Un altro elemento del lottatore di Mortal Kombat 1 è proprio l’aspetto, che sembra essere fortemente ispirato a Pai Mei, il maestro di arti marziali che insegna alla Sposa (interpretata da Uma Thurman, ndr) la “Fatality”. Insomma, un bel tributo a una coppia di film uscita più di vent’anni fa, ma che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema. Ma tornando alle Fatality, non sai come si fanno? Ecco qui la Guida per Nabbi adatta a te: clicca su questo link verde per scoprirlo!

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.