News

FarmVille originale chiude i battenti: tragedia!

farmville chiude

Tragedia nel mondo videoludico: il primo e originale FarmVille chiude! Nel caso tu non sappia cosa sia, significa che sei davvero tanto giovane da non aver avuto Facebook nel 2009, anno in cui il titolo è arrivato sul social media. Da quel momento in poi, tutti abbiamo ricevuto notifiche del genere: «Hey! Tizio ha bisogno del tuo aiuto!», ma il 31 dicembre 2020, sarà tutto finito.

FarmVille chiude: l’annuncio dei dev

Gli sviluppatori hanno fatto sapere tramite il loro sito ufficiale che il 31 dicembre di quest’anno non sarà solo la fine dei trecentosessantasei giorni più disastrosi per il mondo, ma sarà anche la fine per FarmVille.

farmville chiude
Una fattoria agli inizi… – Fonte (Zynga Games)

A detta di Zynga, infatti, Adobe fermerà il supporto degli aggiornamenti per Flash Player per tutti i browser web, e di conseguenza, Facebook non utilizzerà più i Flash Games dopo l’ultimo giorno dell’anno.


Ecco una piccola parte della dichiarazione: «Siamo consci del fatto che molti di voi sono qui con noi dall’inizio di tutto, avete aiutato nel costruire un’incredibile community mondiale di giocatori durante tutti questi anni e siamo contentissimi che questo gioco così come lo siete voi. Per questo, vi ringraziamo».

farmville chiude
… e dopo mille richieste di fiori – Fonte (Zynga Games)

FarmVille avrà un lento tramonto, che parte dalla fine degli acquisti in-app, fino alla chiusura completa del gioco. Gli acquisti saranno disattivati dal 17 novembre, quindi non verranno né accettati pagamenti, né gestiti eventuali rimborsi. E poi il gioco attenderà la sua “tristissima” chiusura, alla fine di dicembre.

Dopo di che, potremo (forse, finalmente) dire addio a FarmVille. Perché sì, se pensavi che questo sia l’unico esistente, ti sbagli di grosso! Esiste un secondo capitolo FarmVille 2: Tropic Escape e molto presto arriverà anche una terza iterazione, questa volta per cellulare: FarmVille 3. Il lato positivo è che, almeno fra un po’, non avremo alcun tipo di richieste per ortaggi e frutta a intasare le nostre notifiche Facebook.


Tu cosa ne pensi? Giocavi FarmVille? Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! A proposito di Facebook, perché non segui anche noi di Nabbi? Ecco il link alla pagina Facebook!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.