News

Far Cry 6 in terza persona per alcune scene: ecco il motivo!

far cry 6 in terza persona villain anton castillo

Far Cry 6 in terza persona è una scelta che Ubisoft ha preso per fare in modo si empatizzi col personaggio principale del titolo. La software house quest’anno ha puntato tantissimo sulla storia, dunque ha voluto dare un po’ più di enfasi al protagonista, così che ci affezioniamo a ciò che accade. Ma come funziona? Scopriamo insieme tutte le novità!

Far Cry 6 in terza persona è un game changer

Durante l’intervista con GameSpot, il director ha spiegato che Far Cry 6 in terza persona ci sarà. Ovviamente, il gioco non sarà tutto con la visuale in terza, ma solo per alcune scene. Infatti ha spiegato che «nelle cutscene è naturale, visto che vedere il viso del protagonista aiuta a creare una connessione tra giocatore e personaggio».

far cry 6 in terza persona ubisoft
Una città da vivere… se non fosse per Castillo! – Fonte (Ubisoft)

Non solo, avere Far Cry 6 in terza persona ti permetterà di vedere tutte le personalizzazioni che applicherai a Dani. Sì, potrai modificare sia i vestiti che lo zaino! Ma questa nuova feature non sarà applicata solo durante le cutscene, ma anche quando parlerai con gli NPC oppure nel momento in cui andrai nei così detti “campi di guerriglia”. Una volta finito il dialogo o uscito dal campo, la visuale tornerà in prima persona.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quindi con la feature di Far Cry 6 in prima persona potremmo vedere finalmente le espressioni del volto sul protagonista, il che renderà “inutile” le varie mod che ci sarebbero state. Dunque, non possiamo che aspettare l’arrivo del titolo, che avverrà il 7 ottobre 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e le tre console di nuova generazione: PlayStation 5 e PlayStation 4.

far cry 6 in terza persona
Secondo te sarà collegato a Far Cry 3? – Fonte (Ubisoft)

Che ne pensi? Facci la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

E se non riesci a stare senza notizia sul gaming? Allora ti lascio qui sotto la nostra ultima notizia!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.