FAQ

Quanto dura Senua’s Saga Hellblade 2

quanto dura senua's saga hellblade 2 copertina

Finalmente è arrivato Senua’s Saga Hellblade 2, che è stato uno dei giochi più attesi per i giocatori che hanno Xbox Series X e Xbox Series S. Ma quanto dura? Ecco qui tutto quello che devi sapere sulla durata di questo secondo capitolo del gioco. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Senua’s Saga Hellblade 2 è un’avventura… breve

Hellblade Senua’s Sacrifice esplora la psicosi della protagonista in modo tutto nuovo e con Senua’s Saga Hellblade 2, gli sviluppatori vogliono esplorare ancora di più quest’aspetto del titolo, rendendolo ancora più centrale.

Nonostante il fatto che si tratti di un’esclusiva e che molti attendevano Senua’s Saga Hellblade 2, il gioco dura solo tra le 6 e le 7 ore, in base al tuo stile di gioco. Questo numero fa riferimento al completamento della quest principale, quindi esclude il tempo “perso” a raccogliere i vari collezionabili presenti all’interno del gioco.


La durata di Senua’s Saga Hellblade 2 ha scatenato un dibattito tra i giocatori, visto che molti giocatori non erano contenti della durata del gioco, soprattutto se rapportata al prezzo del titolo.

Gli sviluppatori di Ninja Theory si sono difesi spiegando che il gioco ha come obiettivo quello di mettere al centro la narrativa e l’immersione, per questo motivo hanno deciso di non diluire troppo il gioco, rendendo Senua’s Saga Hellblade 2 un titolo molto corto. Questa visione delle cose ha fatto contenti molti giocatori, che preferiscono avere un’avventura “breve ma intensa”.

Se sei un collezionista e vuoi avere tutti i collezionabili del gioco, dovrai giocare circa 7/8 ore. Quindi solo un’ora in più. Ci sono solo due tipi di collezionabili: Lorestangir e Volti Nascosti. Vuoi sapere quanti sono? 18 del primo tipo e 17 del secondo. Considerando che ci sono solo 6 capitoli in Senua’s Saga Hellblade 2, questa ricerca non occupa così tanto tempo.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Vuoi dire la tua? Usa la sezione commenti!

Se vuoi leggere i nostri articoli, ti consiglio di seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!



Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.