FAQ

Quante edizioni di Silent Hill 2 Remake ci sono?

quante edizioni di silent hill 2 remake ci sono copertina

Dopo l’ultimo trailer di Silent Hill 2 Remake moltissimi appassionati del survival horror originale stanno aspettando ottobre per poter mettere le mani sulla nuova versione del gioco. Infatti ci sono una serie di novità, nonostante l’anima del titolo sembra essere stata conservata bene da Bloober Team. Dato che stiamo parlando comunque di un gioco di nuova generazione, ci saranno edizioni diverse. Senza contare che sì, è già possibile pre-ordinare il titolo. Ma quante edizioni ci sono? E quali? Ecco qui tutto quello che devi sapere!

Silent Hill 2 Remake tra pre ordini ed edizioni speciali

Silent Hill 2 Remake arriverà dopo più di vent’anni dal capitolo originale. E gli appassionati del survival horror stavano aspettando che ci fosse un’operazione simile da un po’. Similmente a quello fatto da Capcom, anche Konami ha deciso di saltare il primo capitolo e realizzare Silent Hill 2 Remake che è quello più amato. Ora che sappiamo anche la data d’uscita grazie al trailer uscito un po’ di giorni fa, ecco che il publisher del gioco ha deciso di far sapere quali saranno i vari bonus per il pre-ordine e per l’acquisto della Deluxe Edition di Silent Hill 2 Remake.

Silent Hill 2 Remake arriverà con due edizioni diverse che potrai scegliere. Come spiegato dal sito ufficiale di Konami, ci sono sia dei bonus pre-order se prenoti la versione Standard del gioco, sia nel caso in cui dovessi pre-ordinare la Deluxe Edition.


Ogni preordine ti farà ottenere dei contenuti scaricabili, gioco incluso. Infatti solo la versione standard sarà disponibile anche fisicamente. Mentre per quanto riguarda il resto, pare che dovrai sempre scaricare sul tuo PC o sulla tua PlayStation 5.

Inoltre devi anche considerare che c’è un bonus solo per coloro che preferiscono la console Sony. Nello specifico parlo della maschera di Robbie the Rabbit, il simbolo di Silent Hill 3. Mentre per quanto riguarda il resto si tratta di skin che rendono l’esperienza un po’ più divertente, se vogliamo escludere l’Artbook Digitale e la colonna sonora, sempre in digitale. Un’ultima cosa che vale la pena sottolineare sul pre-ordine della versione Deluxe di Silent Hill 2 Remake è la presenza di un accesso anticipato di 48 ore rispetto alla data d’uscita originale, programmata per l’8 ottobre 2024.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione! Per farlo ti basta usare la sezione commenti!

Se vuoi leggere i nostri articoli, ti consiglio di seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram! Mentre qui sotto ti lascio i nostri ultimi articoli pubblicati. C’è qualcosa che ti interessa?


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.