FAQ

Come funziona il multiplayer di Skull and Bones

come funziona il multiplayer skull and bones copertina

Skull and Bones sta finalmente arrivando e moltissimi si stanno facendo un sacco di domande per quanto riguarda il funzionamento del multiplayer, visto che sarà una componente abbastanza importante del gioco. Sì, perché non si tratta di un gioco singleplayer così come il gioco da cui prende lo spirito: Assassin’s Creed IV Black Flag. Quindi, se vuoi sapere come funziona il multiplayer di Skull and Bones, continua a leggere l’articolo!

Skull and Bones punta al multiplayer?

Nonostante Skull and Bones è uno dei giochi più attesi da tantissimi giocatori, per alcuni potrebbe dare una serie di sorprese amarissime. Sì, partendo dal fatto che non ci sarà il combattimento sulla terraferma per dare spazio solo agli scontri sull’oceano.

skull and bones
Fonte (Ubisoft)

Ma non solo, c’è anche una scarsa personalizzazione del personaggio insieme ad altri elementi che non verranno presi in prestito dai giochi di ruolo. Quindi, non aspettarti una sorta di The Division 2 sul mare. Ma quindi come funziona il multiplayer? Sarà limitato oppure darà un sacco di libertà?


Skull and Bones ti permetterà di giocare insieme ad altri 2 amici. Quindi ha una coop di massimo 3 giocatori. Ovviamente puoi sia invitare i tuoi amici, sia usare il matchmaking per unirti o far unire altre persone alla tua lobby. Questo sarà sicuramente molto utile nel caso di scontri o missioni particolarmente difficili. In realtà ci sono un sacco di giocatori che parlano di quest’elemento in modo poco positivo, perché non vorrebbero che la curva di difficoltà sia troppo alta per costringerti a giocare insieme ad altri per poter progredire. Ma questo lo scopriremo solo quando Skull and Bones arriverà gli scaffali digitali e fisici.

skull and bones combattimento
Fonte (Ubisoft)

I server di Skull and Bones hanno spazio fino a 20 giocatori alla volta, almeno nella beta che ho provato. Quindi questo valore potrebbe aumentare una volta che il gioco sarà uscito in modo definitivo, il 16 febbraio 2024. Ovviamente nel caso in cui le cose dovessero cambiare, sarà mia premura modificare quest’articolo su Skull and Bones per farti rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Hai delle domande oppure vuoi condividere la tua opinione su Skull and Bones? Usa la sezione commenti che trovi qui sotto!

E ricorda che noi di Nabbi.it siamo anche sui social! Perché seguirci? Beh, così rimarrai sempre aggiornato sulle ultime Guide per Nabbi o sugli articoli che pubblichiamo, appena saranno online. Comodo, no? Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.