News

Fallout 3 GOTY è libero da Windows Live su PC!

fallout 3 goty gameplay

Fallout 3 GOTY non ha più bisogno del Windows Live per essere giocato su PC! Nonostante sia quasi in disuso da anni, sembra che per il titolo di Bethesda sia ancora necessario. Beh, da ora non più. Vuoi sapere tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Fallout GOTY: una decade per cambiare

Per divertirti con Fallout GOTY avevi bisogno di Giochi per Windows Live, il primissimo tentativo di avere una sorta di Xbox Live su PC. C’era un launcher realizzato ad hoc che ti dava accesso a molti titoli. Ma è anche il launcher che nessuno voleva usare, soprattutto perché richiedeva una sottoscrizione a pagamento.

fallout 3 goty windows live
L’hai mai giocato? – Fonte (Bethesda)

Anche Fallout 3 GOTY, la versione Gioco dell’anno, richiedeva questo sistema. Ma è ormai una decade che non viene più aggiornato, visto che non è più necessario avere Windows Live.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ieri, finalmente, Fallout 3 GOTY ha ricevuto un aggiornamento, e all’interno delle patch note vediamo che non è più necessario Games for Windows Live per potersi divertire. «Fallout GOTY è stato aggiornato ed è libero dalla costrizione data da Windows Live. Se hai il titolo installato su Steam, vi consigliamo di disinstallarlo e reinstallarlo».

fallout 3 goty ambientazione
Davvero suggestiva, vero? – Fonte (Bethesda)

Un bel tuffo nel passato per tutti coloro che hanno vissuto l’era Fallout 3 GOTY. Soprattutto perché questo viene spesso considerato come il miglior titolo del franchise Bethesda. Ma forse vista la collaborazione tra la software house e Microsoft, ci sarà qualche sorpresa in arrivo. Chissà.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.