News

Fall Guys arriverà su Xbox e Switch: sarà free to play!

fall guys legacy pack

Fall Guys ha finalmente una data d’uscita anche per Xbox e Nintendo Switch, non solo, quel giorno sarà anche l’inizio di una nuova era per il titolo. Sì, perché diventerà free to play su tutte le piattaforme. Ci sarà il crossplatform? E la progressione sarà unica per tutti? Ma soprattutto: quando esce? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Fall Guys gratis per tutti

Fall Guys è il titolo che sembra uscito da Takeshi’s Castle, dove un gruppo di teneri omini colorati devono raggiungere una corona, livello dopo livello, dove verranno messe alla prova le abilità di memoria e al pad. Gli sviluppatori di questo titolo super-divertente, Mediatonic, hanno annunciato che il loro gioco sarà disponibile su Xbox, Nintendo Switch, Epic Games Store e PlayStation 5 gratuitamente dal 21 giugno 2022. Esattamente: diventerà free to play. 

fall guys season 4.5
Corri! Scappa! C’è la melma! – Fonte (Mediatonic)

Inoltre, sarà possibile giocare su qualsiasi piattaforma senza alcun problema, dato che i tuoi salvataggi saranno sempre con te. E se un amico preferisce un’altra piattaforma? Gli sviluppatori hanno pensato anche a questo, permettendo di farti giocare con chi vuoi, quando vuoi: sì, ci sarà il crossplay!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Se hai acquistato Fall Guys prima del 21 giugno, riceverai un legacy pack che include dei cosmetici speciali:

  • Nickname
  • Costume regale
  • Costume da Hot Dog vegano
  • Costume da nano in festa
  • Un Season Pass per la Stagione 1

Dunque, non ti resta che aspettare poco più di un mese per poter giocare con chi vuoi, quando vuoi. Una trasformazione molto simile a quella ricevuta da Rocket League, titolo di Psyonix, che prima era a pagamento. Sì, solo dopo qualche anno e l’acquisizione della software house da parte di Epic Games è arrivato sotto forma di free to play. Ora resta solo una domanda: riuscirà a mantenere tutti i giocatori incollati allo schermo?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.