News

Fall Guys: gli sviluppatori confermano misure contro i cheater!

fall guys fall ball

Fall Guys non cederà alla prepotenza e alla spocchia dei cheater. In uno stranamente serio tweet, Mediatonic ha ufficialmente presentato la sua risposta contro gli hacker.

Se siete familiari con il sistema di anti-cheat di Fortnite (che ha avuto un relativo successo nel corso della sua finora breve storia), siete già un passo avanti.

Fall Guys: sistema di anti-cheat simile a Fortnite!

Da un battle royale, all’altro. I cheater sono una piaga comune del genere videoludico e non sorprende vedere Mediatonic adottare le stesse misure che Fortnite prese all’inizio della sua guerra ai cheater.


Fortnite e Fall Guys, infatti, non sono legati semplicemente dal genere: il successo che hanno avuto in pochissimo tempo è comparabile, se considerato in proporzione alle risorse delle aziende che lo hanno prodotto.

Mentre Epic Games è arrivata tanto in alto da muovere guerra ad Apple, infatti, Mediatonic rimane un team di sviluppatori piuttosto ristretto che ha avuto bisogno di un editore esterno (Devolver Digital) per pubblicare Fall Guys.

Un altro aspetto comune tra i due giochi è la quantità di cheater che li affolla. Se giocate da console, forse, non vi sarà capitato di incontrare molti hacker ma la situazione su PC è ben diversa (come spesso accade nei giochi multiplayer).

Fortnite ha abbastanza esperienza con i cheater da scrivere una trilogia da 3000 parole a libro e Mediatonic ha giustamente deciso di prendere appunti dal lavoro di Epic Games.

I prossimi step nella battaglia contro i cheater sono i seguenti:

  • Miglioramento del sistema di rilevamento degli hacker in arrivo questa settimana
  • Nelle prossime settimane (forse in concomitanza con il lancio della Stagione 2?), invece, Mediatonic lancerà il nuovo sistema di anti-cheat che dovrebbe risolvere alla radice il problema.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.