News

Fall Guys: Ninja, G2 e Mr. Beast donano un milione di dollari in beneficenza!

fall guys sfondo

Dopo il miracolo all’uscita, Fall Guys è riuscito a compierne un altro.

La “Battaglia dei Brand” ha finalmente trovato un vincitore. Ninja, G2 Esports, Mr. Beast e Aimlab hanno unito le forze per raggiungere un milione di dollari da donare a Special Effect, organizzazione benefica che facilita l’accesso ai videogiochi per bambini con disabilità.

Fall Guys: un milione di dollari in beneficenza!

Due settimane fa, nel pieno del successo del titolo di Mediatonic, il profilo Twitter di Fall Guys lanciò la “Battaglia dei Brand”, un’asta benefica per raggiungere la più alta somma di denaro da versare nelle casse di Special Effect.


Il donatore più generoso avrebbe ricevuto una skin unica all’interno del gioco, disegnata da lui stesso in collaborazione con il team di sviluppo di Mediatonic.

Neanche a dirlo, moltissimi brand, team e personalità di internet si sono lanciati nella sfida, intrigati dall’idea di poter sfoggiare una skin unica nel gioco più in voga del momento.

In poche ore, le donazioni più alte avevano superato ampiamente i 100 mila dollari, grazie al contributo di personalità come Mr. Beast, youtuber americano noto per le sue generose elargizioni di denaro ai più bisognosi.

Tra Ninja e Mr. Beast si è addirittura innescata una rivalità all’interno dell’asta dato che l’uno continuava a rilanciare l’offerta dell’altro.

Dopo i primi giorni di fuoco, però, le donazioni hanno comprensibilmente cominciato a rallentare. Sostenere i ritmi dettati da Ninja e Mr. Beast era impossibile persino per loro.


Così mentre l’offerta massima lievitava lentamente, i content creator interessati si incontravano dietro le quinte, pronti a fare un’offerta last minute decisamente irresistibile.

Ieri pomeriggio infatti, a pochi secondi dalla chiusura dell’asta, ecco che Ninja, G2 Esports, Aimlab e Mr. Beast escono allo scoperto: facendo squadra, i quattro hanno alzato la quota a 1 milione di dollari, battendo ogni altro concorrente.

Fall Guys ha deciso di premiare la “sportività” e la generosità di questi quattro brand assicurando non una ma quattro skin uniche da sfoggiare in gioco.

Per Ninja si tratta della seconda skin all’interno di un gioco (dopo Fortnite), un record assoluto per un influencer/streamer/pro player. I G2 Esports aggiungono Fall Guys alla lista di titoli in cui possiedono un modello ufficiale mentre Mr. Beast e Aimlab potranno godersi la loro prima skin.

Per Special Effect è un sogno che si avvera: con 1 milione di dollari sarà molto più facile portare avanti la loro missione.


Su quale skin spenderete le vostre corone? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.