News

Ecco quando arriverà Fall Guys su console Xbox!

fall guys season 2 sondaggio mediatonic

Fall Guys, la battle royale uscita durante l’estate su PlayStation, ora farà il suo ingresso in scena su tutte le piattaforme Xbox e su Nintendo Switch! Sì, fra qualche mese tutti potranno divertirsi insieme nel gioco che ha divertito un sacco di persone e ci ha tenuto compagnia in questa estate diversa dal solito.

Fall Guys arriva anche su Nintendo Switch

La notizia sull’arrivo di Fall Guys è arrivata con un post sul blog ufficiale di Xbox, nella quale Mediatonic ha fatto sapere che «il team non vede lavorare con Xbox, non potremmo essere più felici di così».

fall guys leak mobile dataminers
Tutti vogliono la Corona! – Fonte (Mediatonic)

La presenza di Fall Guys su Xbox in realtà non dovrebbe sorprendere così tanto. Infatti, Microsoft aveva già avvertito tempo fa che sarebbe arrivato. Il lato negativo? Non sarà disponibile nel Game Pass.


Per quanto riguarda il titolo, arriverà anche su Nintendo Switch! Sì, la notizia è arrivata durante il Nintendo Direct di ieri! Se non l’hai seguito, ecco il link al nostro articolo riassuntivo!

All’inizio Fall Guys doveva essere un’esclusiva di PlayStation, ma pare che la collaborazione tra Sony PlayStation e Mediatonic sia giunta alla fine. Così facendo la casa di sviluppo indipendente ha potuto aprirsi anche ai rivali della console Sony.

Non sai cosa si fa in Fall Guys? Te lo spieghiamo in modo veloce: tu e altri 59 giocatori vi darete battaglia in una serie di minigiochi. Chi rimane alla fine vince! Le sfide sono tante e diverse. Alcune saranno a squadre, altre basate sulla memoria o sulla fisica. Insomma, c’è davvero di tutto!

fall guys stagione 2.5
Ecco una delle prove! – Fonte (Mediatonic)

Al momento la Battle Royale è alla sua terza stagione, che è dedicata tutta al mondo invernale. Non ci è dato sapere quando arriverà su Xbox e Nintendo Switch, ma da quanto annunciato dovrebbe arrivare in estate. Speriamo che gli sviluppatori implementino anche il cross-play!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo anche su tutti i principali social!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.