Fortnite News

Come evitare la schermata di caricamento infinita di Fortnite

fortnite season 5 bug

Fortnite, il Battle Royale di Epic Games, ha di recente mandato online una patch per inserire la Stagione 5. Ma si sa, molto spesso nel gaming quando c’è un aggiornamento qualcosa potrebbe andare storto. Infatti, molti giocatori si sono trovati bloccati in una schermata di caricamento infinita! Ecco tutti i dettagli e come evitare il problema.

Fortnite e la schermata di caricamento infinita!

Con l’arrivo della Season 5 di Fortnite, sono arrivati anche tutta una serie di bug e glitch. Epic Games, tramite l’account ufficiale Twitter, ha subito detto di star lavorando per risolvere tutti i problemi.

Il bug più grande, però, lo troviamo all’interno della schermata di caricamento. Infatti, molti giocatori sono rimasti bloccati a guardare la parola “caricamento” per minuti interi, prima di capire di essere incappati in un loop infinito.


Se è capitato anche a te, non preoccuparti, c’è un modo semplice per risolvere la questione, anche se Epic Games si sta tenendo in contatto con i fan per vari aggiornamenti sulla questione.

fortnite season 5 bug
Hai avuto il bug? Ma soprattutto: hai sbloccato questa skin? – Fonte (Epic Games)

Purtroppo, la soluzione più semplice per evitare questo problema è il classico dei classici: chiudere e riaprire Fortnite. Non c’è altra soluzione, almeno finché i dev non proferiranno parola o implementeranno una patch. Bisogna dire che gli sviluppatori di Epic Games sono a conoscenza del problema, e molto spesso questo si traduce in “presto arriverà la soluzione”.

Ciò che risulta piuttosto buffo è il fatto che coloro che sono colpiti di più sono i giocatori da console fissa, quindi PlayStation 4 e Xbox One. Dunque, i player di Fortnite che giocano da Nintendo Switch o PC sono salvi o, comunque, non avranno tempi di caricamento così lunghi come le due rivali per eccellenza.

fortnite season 5 bug
Pronto a una nuova Stagione? – Fonte (Epic Games)

Gli sviluppatori hanno fatto sapere, però, che le cose non sono così semplici come potrebbero sembrare, e che forse una sola patch non basterà a risolvere il problema. Questo perché il bug colpisce console diverse e non tutte. Per ora, l’unica cosa che possono fare i giocatori, oltre e chiudere e riaprire Fortnite, è segnalare il problema a Epic Games.


A te è capitato? Hai segnalato tutto a Epic Games? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


E se vuoi sapere come sbloccare Baby Yoda e The Mandalorian, noi di Nabbi.it abbiamo creato una piccola guida su come ottenere le due skin!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.