News

Incidente Ever Given: arriva il simulatore del Canale di Suez

ever given simulatore del canale di suez

Sta per debuttare su Steam il simulatore del Canale di Suez: solo una coincidenza o una velocità di sviluppo strabiliante?

L’incidente della nave cargo Ever Given ha puntato i riflettori sul Canale di Suez, una delle tratte navali più trafficate di tutto il mondo. Nonostante ciò sembra impossibile che un gruppo di developers sia riuscito a sviluppare un simulatore di quel calibro in così poco tempo.

Il 20 aprile arriva il simulatore del Canale di Suez

Il 23 marzo 2021 la nave Ever Given si è incagliata nel Canale di Suez, attirando moltissima attenzione dai telegiornali di tutto il mondo. Una delle tratte navali più trafficate era infatti bloccata da una nave cargo che ostruiva tutto il collegamento tra il Mediterraneo e l’Oceano Indiano.


Il 20 aprile, neanche un mese dopo, è prevista l’uscita del simulatore del Canale di Suez, sviluppato da Jason Dial e pubblicato da digitallightfoundation.com. Perché ci concentriamo così tanto sugli sviluppatori? Per cercare di capire se effettivamente l’idea del gioco sia fresca o meno. Abbiamo dunque provato a scovare in rete qualche informazione su di loro o sul simulatore del Canale di Suez.

Sfortunatamente, però, ci sono ben pochi dati sulle menti dietro il titolo in uscita questo 20 aprile. Rimane dunque aperta l’ipotesi che il gioco sia stato effetivamente sviluppato in poco tempo anche se, rischiando di essere ripetitivi, sembra veramente impossibile.

Passiamo dunque al titolo: cosa offre il simulatore del Canale di Suez?

Il giocatore vestirà i panni del comandante di una nave cargo: potrà mostrare quanto è semplice navigare il canale di Suez senza incagliarsi o potrà fare la fine della Ever Given, ostruendo il canale anche nel mondo virtuale.

Si potrà navigare in entrambe le direzioni per un totale di oltre 190 km. Un viaggio intero dovrebbe durare circa 24 ore.


Insomma, se sei alla ricerca di un simulatore navale, questo sembra proprio il gioco che fa per te, nel momento di massima notorietà (suo malgrado) del Canale di Suez.


Per saperne di più sul simulatore del Canale di Suez, clicca qui.

Se invece vuoi scoprire altre news dal mondo videoludico, visita la nostra sezione dedicata.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.