News

Nuovo evento Xbox su Twitch a marzo su 100 giochi!

evento xbox showcase marzo 2021 bethesda microsoft

Il nuovo evento Xbox arriva su Twitch verso la fine del mese. Per questo showcase verranno introdotti «più di 100 giochi sviluppati da developer indipendenti». Quindi nessun tripla A, ma tantissimi indie! Scopriamo insieme quali saranno i più importanti!

Evento Xbox su giochi indie: quali?

L’annuncio del nuovo evento Xbox è arrivato tramite un post disponibile sul sito ufficiale dell’azienda. La domanda che avrai in mente sarà: sì, ma quali potrebbero essere i titoli coinvolti in questo nuovo Xbox?

evento xbox showcase marzo 2021
Ecco l’annuncio dell’evento! – Fonte (Microsoft Xbox)

Beh, abbiamo:


  • STALKER 2, lo sparatutto in prima persona tanto atteso
  • Second Extinction, l’hack-and-slash con elementi di FPS
  • The Ascent che sarà un gioco di ruolo action
  • Voidtrain, un’avventura in prima persona molto simile a BioShock Infinite
  • Exo One, per chi ama esplorare lo spazio

Ma questi sono solo alcuni dei titoli che verranno mostrati durante il nuovo evento Xbox. Insieme ad altri «25 nuovi trailer e gameplay». Non solo, un sacco di sviluppatori indie e vari publisher mostreranno i loro progetti. Uno di questi titoli sarà The Flame in the Flood, Guacamelee e ScourgeBringer.

evento xbox showcase marzo 2021 stalker 2
Tanto hype per STALKER 2! – Fonte (GSC Game World)

Tutte queste novità verranno il 26 marzo alle 17 sul canale ufficiale Twitch di Xbox. Insomma, sembra che in questo nuovo evento Xbox, i titoli tripla A debbano farsi da parte e fare spazio agli indie, che spesso fanno solo da contorno durante gli eventi importanti! Ma bisogna anche domandarsi se arriveranno mai notizie sui giochi first party di Microsoft. Oppure vogliono tenersi i titoli più rilevanti e “pesanti” per un eventuale E3 di quest’estate?


Che ne pensi? Preferisci gli indie o i AAA? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social!

Inoltre, ti ricordiamo che il servizio di Microsoft ora include anche un sacco di giochi Bethesda! Ecco un articolo su quali scaricare!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.