Hai mai voluto assistere ai tuoi eventi Esports preferiti dal vivo e in compagnia? Sei fortunato, da adesso è possibile farlo!
Dobbiamo ringraziare NOVO Esports, un’organizzazione italiana, e Arena Piola per questa nuovissima iniziativa, che ha l’obiettivo di riunire tutti i fan creando una solida community italiana. Scopriamo i dettagli!
A Milano approdano gli eventi Esports dal vivo!
Poter assistere a eventi Esports dal vivo è un realtà ancora sconosciuta in Italia. Va bene, PG Esports ogni tanto organizza qualcosa per League of Legends, ma parliamo di occasioni sporadiche.
Ma la situazione sta per cambiare! Grazie a NOVO Esports, organizzazione tutta italiana, stiamo per entrare in una nuova fase del gaming competitivo. L’idea, infatti, è quella di investire nei watch party o eventi dal vivo, con l’obiettivo di riunire i fan e creare socializzazione tra la community.
Per questo hanno creato una collaborazione con Arena Piola, noto sport bar di Milano, in cui si potranno vivere i momenti Esports in compagnia. Così facendo, si spera di creare una realtà in cui ci si trovi in mezzo a chi condivide le tue stesse passioni, facendo il tifo per la tua squadra preferita o semplicemente passando una bella serata tra fan.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
«Siamo estremamente orgogliosi di portare gli esports nei pub di Milano per permettere agli appassionati di condividere la propria passione e vivere un’esperienza unica, avvicinandosi anche ad un pubblico più casual» ha dichiarato Emanuele Acerbis, CEO di NOVO.
Ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in Italia, dove gli eventi competitivi di gaming (e il gaming in generale) vengono ancora classificati come qualcosa di strano e su cui non investire. Per fortuna, le cose stanno iniziando a cambiare.
Per ora, NOVO non ha ancora rivelato le prime date degli eventi a cui potremo assistere. Sono sicura che non dovremo aspettare troppo, perciò ricordati di dare un’occhiata alla pagina Twitter di NOVO Esports per non perderti nessun aggiornamento!
E se purtroppo non hai la possibilità di venire a Milano per questi eventi, non temere: è obiettivo dell’organizzazione di espandere l’iniziativa in tutta Italia. Che sia la nascita di una realtà nuova del gaming in Italia? Io lo spero tanto!
Cosa ne pensi di questa iniziativa? Ti piacerebbe partecipare? Parliamone qui sotto o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!