News

ESL lancia il Monopoly Esport

monopoly esport esl

L’ultima trovata di ESL è il Monopoly Esport, la versione ispirata ai videogiochi competitivi di uno dei giochi da tavolo più amati e conosciuti della storia.

Se vuoi comprare Monopoly Esport, non devi fare altro che andare sul sito ufficiale ma se sei semplicemente curioso sul contenuto dell’ultima idea di ESL, continua a leggere!

Monopoly Esport: che cos’è?

Chiedersi che cosa sia Monopoly Esport è più che lecito: abbiamo visto moltissimi crossover tra il gioco da tavola ed altri mondi ma è difficile vedere dove e come potrebbe incrociarsi con i videogiochi competitivi.


Nonostante ciò, ESL, Electronic Sports League, ha lanciato la versione esport del gioco con le sue pedine personalizzate e le caselle ispirate ai tornei più importanti dell’azienda tedesca.

Tra le pedine uniche troviamo le cuffie, il controller e la tastiera, oltre al logo ufficiale di ESL. Per quanto riguarda le caselle, invece, potremo costruire i nostri imperi su tornei storici come ESL Cologne, ESL Katowice, DreamHack Open or ESL Pro League Play-offs (e molte altri), veri portabandiera di ciò che ESL rappresenta.

Le regole del gioco sono sempre le stesse: cercare di accumulare più terreni (tornei ed eventi in questo caso) possibili senza finire in bancarotta, con l’obiettivo finale di guadagnarsi il monopolio del mondo dell’esport.

Il gioco è disponibile in due lingue, Inglese e Tedesco. Il costo del Monopoly Esport è decisamente alto: €49.99, tasse incluse. A puro titolo di paragone, un Monopoly classico costa intorno ai 20 euro mentre il gioco online per PC e Console può essere acquistato anche a prezzi inferiori. Pensaci bene prima di prenderlo!


Se hai già deciso di acquistarlo, non ti resta che dirigerti sullo shop ufficiale di ESL!


Se invece non ti ha convinto, puoi passare alla nostra guida a Pokémon UNITE, il gioco del momento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.