News

Altre esclusive PlayStation su PC? Secondo Steam sì!

death stranding esclusive playstation su pc

Sembra proprio che siano in arrivo altre esclusive PlayStation su PC! Dopo Horizon Zero Dawn, Death Stranding e Days Gone, i PlayStation Studios perderanno altri giochi che fino a ora sono disponibili solo sulla console Sony.

Esclusive PlayStation su PC pronte all’arrivo!

Sony PlayStation ha fatto uscire un sacco di esclusive PlayStation su PC. Sembra quasi che PlayStation Studios voglia puntare un sacco sulla piattaforma PC, anche se molto spesso le sue esclusive rimangono tali per un periodo di tempo lunghissimo. Un esempio è Days Gone, uscito da poco per piattaforme con mouse tastiera ma disponibile su PlayStation 4 dal 26 aprile 2019.

days gone esclusive playstation su pc
Ed ecco l’ultimo arrivato su PC! – Fonte (PlayStation Studios)

Beh, la prova del fatto che stanno arrivando altre esclusive PlayStation su PC sta proprio nella pagina Steam di PlayStation Studios. Lì sono disponibili tutti i titoli che sono acquistabili anche su PC e sembra proprio che in quella pagina ci siano alcuni dettagli che fanno pensare ad altri titoli in arrivo.


Ti senti un Nabbo in qualche gioco? Allora ti consiglio di leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nel caso in cui decidessi di spulciare la pagina Steam per scovare le nuove esclusive PlayStation su PC, sappi che ti basterà cliccare su “informazioni”. Qui vedrai tutti i 41 giochi di PlayStation Studios. Ma se ora torni indietro nella pagina principale, vedrai solo 28 titoli di cui 3 giochi e 21 espansioni.

Tutto questo è molto strano, dato che le esclusive PlayStation su PC non sono così tante, così come non lo sono i DLC. Che significa? Facile, ci sono alcuni nuovi giochi (e relativi contenuti scaricabili) che stanno per arrivare su PC.

horizon zero dawn esclusive playstation su pc
Le macchine fanno sempre impressione! – Fonte (PlayStation Studios)

Sony le avrà già registrate su Steam senza renderle visibile, visto che non c’è stato nessun aggiornamento da parte dell’azienda, ma le novità potrebbero arrivare durante l’E3 2021, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Quali potrebbero essere le nuove esclusive PlayStation su PC? Non ci è dato sapere per ora. Secondo te?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito.

Sei così appassionato di videogiochi che non riesci a stare senza notizie? Allora ti lascio qui la nostra ultima news!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.