News

Epic Games vs Apple: lo scontro dei due Tim arriva in tribunale!

epic games vs apple fortnite

Era da tanto che non parlavamo di Epic Games vs Apple, vero? Beh, preparati per un’altra dose di caos! Sì, nel caso in cui non ricordi cos’è successo nell’ultimo episodio, sappi che lo scontro non è affatto finito. Anzi, ora arriva la parte coinvolge il tribunale! Infatti ora i due Tim dovranno scontrarsi. Tim Sweeney e Tim Cook, rispettivamente i CEO di Epic Games e di Apple testimonieranno durante il processo!

Ennesimo capitolo per Epic Games vs Apple!

La storia di Epic Games vs Apple sembra davvero infinita. Il tutto è iniziato con Epic Games che ha cercato di violato una regola scritta sul contratto firmato da entrambe le parti. Il tutto ha scatenato una serie di eventi che ci ha portato a oggi. Nel caso in cui non ricordi tutti i passaggi da quest’estate a oggi, ecco qui tutti gli articoli scritti da noi sulla questione.

fortnite season 5 bug
Ricordi il #freefortnite? – Fonte (Epic Games)

Ma perché i due Tim parleranno durante il processo che vede Epic Games vs Apple? Come spiegato dall’articolo del sito Law360, sembra che Tim Sweeney di Epic Games parlerà dei rapporti che la sua azienda ha con Samsung e quelli avuti con Google e Apple. Dall’altra parte, il CEO della Mela Morsicata dovrebbe esaminare quali sono i valori della sua azienda, inclusi quelli dell’App Store e competitor.


Epic Games vs Apple arriverà in tribunale il 3 maggio, e il processo durerà circa tre settimane. Una delle cose più particolari di questo processo, che vede due giganti uno contro l’altro, è il coinvolgimento di altre aziende del settore del gaming e del mondo tecnologico. Infatti vediamo: Microsoft, Facebook e Nvidia.

Lo scontro Epic Games vs Apple vede anche la questione monopolio. In poche parole, Sweeney pensa che Apple abbia il comando di tutto il mondo delle app per smartphone. La risposta di Cook è molto dura: «la visione che ho io è che Apple non abbia il dominio del mercato. La competizione è feroce e ovunque!».

epic games vs apple nineteen eighty fortnite
Come Epic vede Apple! – Fonte (Epic Games)

Insomma, un’opinione completamente opposta a quella di Epic Games. Scopriremo fra poco più di un mese chi la spunterà nel combattimento tra Epic Games vs Apple. Chi vincerà secondo te?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.