News

L’Epic Games Store ci regalerà tantissimi giochi, di nuovo!

Epic Games Store logo

Epic Games Store ti regala ogni mese dei giochi gratuiti con cui divertirti. E anche questa volta non è da meno. E pensa che già solo questa solo questa settimana sono in arrivo ben 5 titoli tutti da (ri)scoprire!

Onestamente sarebbe meglio dire che sono 3 giochi più altri 2. Epic Games ha deciso di regalarci la trilogia di Deponia, infatti, più I Pilastri Della Terra e The First Tree. Con questa nuova offerta, non potevo continuare a restare tra i pochi non iscritti all’Epic Games Store!

Epic Games Store ti regala 5 nuovi titoli imperdibili!

Ognuno tra i giochi in arrivo gratis su Epic Games Store è una piccola perla, e merita almeno un’occhiata. Potrebbe essere l’occasione giusta per provare qualcosa di nuovo, magari li avevi adocchiati da un po’ ma le offerte non ti convincevano? Gratis è meglio!


So che non vedi l’ora di scoprire quali sono i nuovi giochi in arrivo, quindi bando alle ciance! Ti mostrerò dei titoli secondo me imperdibili: la collection ha uno stile retrò ma è molto moderno; gli altri due hanno un storia pazzesca, sia dentro che fuori dal gioco!

Deponia Collection: 3 piccoli capolavori in un’unica opera!

La trilogia di Deponia è il primo regalo del mese di Epic Games Store. La saga è stata creata da Daedalic Entertainment, che ispirandosi a piene mani dalla casa videoludica LucasArts, ha creato una serie di punta e clicca unica nel suo genere.

Ogni capitolo della saga ti farà ridere e anche riflettere, con un’ironia pungente quanto basta. I titoli sono stati sviluppati con uno stile che può attirare chiunque, anche un fanatico dei giochi d’azione come me! La saga in regalo è composta da:

  • Fuga da Deponia
  • Caos a Deponia
  • Addio Deponia

Ti lascio il trailer solo del primo capitolo, non mi piace farti spoiler, voglio incuriosirti su questo gioco, in fondo sono qui per questo! Nonostante tutto, quando giochi vuoi divertirti e rilassarti. Se sei come me, questo gioco farà al caso tuo.

Rufus è uno degli abitanti di Deponia, un enorme discarica a cielo aperto. Un giorno la sua vita viene stravolta, quando incontra Gal, un’abitante di Elysium: una città utopica che sorvola il pianeta-discarica. È compito di Rufus riportarla indietro. E con l’occasione di aiutare l’amica a risalire, cercherà di infiltrarsi nella città sognando una vita migliore.


I Pilastri Della Terra, dai creatori di Deponia e Ken Follett!

I Pilastri Della Terra è il videogioco tratto dall’omonimo libro di Ken Follett, che ha anche ispirato una miniserie televisiva. Anche questo titolo ha la firma Daedalic Entertainment. Lo stile della software house ha creato un mondo completamente interattivo, con uno stile grafico cartoon, il tutto sotto la supervisione dello scrittore di Best Seller.

Non verrai rapito solo dai disegni e dalla storia, la musica è stata trattata con altrettanta cura. Sentirai le colonne sonore composte direttamente dalla FILMharmonic Orchestra di Praga! Con queste premesse puoi solo goderti il viaggio raccontato da Ken Follet e illustrato da Daedalic Entertainment.

Vesti i panni di Jack, Philip e Aliena, in un susseguirsi di intrecci di vite e destini che porteranno a risollevare un popolo ormai caduto in rovina. Il loro primo obiettivo sarà la salvezza della povera gente. Con maestria e cura nei dettagli il gioco ti permette, tramite varie linee di dialogo, di cambiare il corso della storia! Riuscirai a salvare il villaggio?

Inghilterra. Dodicesimo secolo, in un mondo monopolizzato dalla povertà e dalla guerra, un piccolo villaggio decide di costruire una cattedrale. Tutto questo per rovesciare le sorti del proprio popolo portando al villaggio soldi e fama.

The First Tree: un indie in piena regola al pari di Journey!

The First Tree è l’icona indie di questo mese, tra i regali di Epic Games Store. Se come me sei un estimatore di giochi indipendenti come Journey e Spirit of The North, non potrai non amare questo titolo. L’unica differenza tra questi tre giochi, è che The First Tree è stato creato da un’unica persona! Certo, per alcuni dettagli tecnici, ha dovuto chiedere aiuto a Do Games, niente di fondamentale. Osservando il gioco nella sua interezza possiamo capire quali fatiche ha dovuto affrontare il signor David Wehle, e sapendo tutto questo posso solo togliermi il cappello!

In The First Tree vestirai i panni di una volpe alla ricerca della sua famiglia. Durante il tuo viaggio troverai artefatti, sono tracce di una vita di coppia che deve affrontare un momento simile al tuo ma allo stesso tempo diverso: un lutto da affrontare. I due seguiranno le tue orme in questo percorso, nella speranza di aiutarsi a vicenda, e sveleranno i misteri del tuo viaggio. L’obiettivo unico di tutti e tre, sarà una meta piena di mistero e ricolma di speranza, il Primo Albero, da cui è tratto il titolo del gioco.

Dopo aver letto di questi giochi, non viene anche a te la voglia di provarli? Credo che il primo su cui mi butterò sarà proprio The First tree. Quale sarà la tua prima scelta sul sito ufficiale di Epic Games Store?


Cosa ne pensi dei nuovi giochi in arrivo? Faccelo sapere nei commenti e sui nostri social!

Vuoi sapere altre novità su Epic Games e i suoi giochi? Hitman 3 avrà l’importazione tra Steam ed Epic Games! Corri a dare un’occhiata, non te ne pentirai!

Chi l'ha scritto?

Giuseppe Iocola

Sono nato nel 1997 e da allora ho sempre avuto il controller in mano. Dalla prima PlayStation sono passato a tutte le console che potevo, divorando qualsiasi gioco che mi capitava. Quando mi appassiono a un gioco voglio sapere tutto il possibile sul lavoro che c'è dietro, anche quella è una storia importante oltre alla trama nei videogiochi in sé.