News

Epic Games Store aggiunge gli achievement!

epic games store rocket league

Epic Games Store aggiungerà presto una feature tanto desiderata da chi è abituato a completare un gioco al 100%. Di cosa sto parlando? Degli achievement! E pare che saranno un buon mix di quelli che vediamo su Xbox e PlayStation. Sei curioso di scoprire di più? Continua a leggere!

Epic Games Store diventa sempre più social

Epic Games Store è la piattaforma rivale di Steam che ti permette di acquistare giochi e ottenere delle app. Finalmente, dopo tantissima attesa, arrivano i trofei! L’azienda ha fatto sapere che gli “Epic Achivements” arriveranno nell’Epic Games Store nel corso della prossima settimana. Questo nuovo sistema prende in prestito alcune feature che vediamo sia su Xbox, che su PlayStation. Ogni achievement ti darà un certo numero di Punti Esperienza che ti permettono di raggiungere i vari range di trofei: Argento, Oro e Platino.

epic games store achievement
Contento di questa novità? – Fonte (Epic Games)

Per la precisione il range è diviso così:


  • Normale da 5-45
  • Argento da 50-95
  • Oro da 100-200
  • Platino dai 250 in su

Epic Games Store ha fatto sapere che gli achievement non saranno disponibili per tutti i giochi al lancio, ma solo per alcuni che sono già stati selezionati dall’azienda. Giusto per citarne qualcuno, vediamo: Rocket League, Hades e Kena Bridge of Spirits. I titoli che avranno questa nuova feature saranno segnalati nella pagina dei dettagli, dove i giocatori potranno anche tenere il conto di quelli ottenuti.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nei prossimi mesi, Epic Games Store aggiungerà anche altre feature per rendere il suo negozio digitale molto più social e per premiare i giocatori che preferiscono acquistare su quella piattaforma piuttosto che su altre.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.