News

Epic Games Store: 18 tripla A come regalo di Natale?

epic games store 18 tripla a

Pare che Epic Games Store darà gratuitamente ben 18 titoli tripla A. Se la lista trapelata si rivelasse vera, possiamo affermare con fermezza che sarà un periodo florido per l’azienda. Ma di quali titoli si tratta? Ecco la lista completa.

I titoli trapelati dall’Epic Games Store

Epic Games Store ha annunciato che darà gratuitamente ben 18 giochi da oggi 17 dicembre. Dunque, preparatevi a una carrellata di titoli importantissimi, tutti per divertirci in questo Natale sicuramente diverso dagli altri.

Non è la prima volta che Epic Games Store esegue una manovra del genere. Infatti, anche l’anno scorso l’azienda ci ha fatto tanti bei regali di Natale. Quest’evento durerà fino all’1 gennaio 2021, dunque, sarà possibile riscattare il titolo in questione entro 24 ore.


Ovviamente, per costringere i giocatori a entrare tutti i giorni all’interno dello store, i videogiochi proposti in questo periodo dovrebbero rimanere segreti, eppure le cose non sono andate così. Infatti, Apostle ha pubblicato l’intera lista sul suo profilo Twitter, dove non solo è segnato quale gioco tripla A sarà regalato, ma anche quando. Ecco quali saranno:

TitoloData
Dying Light17 dicembre
Resident Evil 718 dicembre
The Witcher 319 dicembre
Mass Effect Andromeda20 dicembre
Assassin’s Creed Origins21 dicembre
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain22 dicembre
The Evil Within 223 dicembre
Far Cry 524 dicembre
Fallout 425 dicembre
Borderlands 326 dicembre
Monster Hunter World27 dicembre
Dragon Age Inquisition 28 dicembre
Horizon Zero Dawn29 dicembre
Ghost Recon Breakpoint30 dicembre
Hitman 231 dicembre
Tropico 523 dicembre alle 17
Inside24 dicembre alle 17
Jurassic World Evolution 31 dicembre alle 17

Questi ultimi tre giochi fanno parte di un altro rumor che ha iniziato a girare su Reddit ma “salvato” dal sito web Guru3D, ma rimosso molto in fretta. Come puoi ben immaginare, Epic Games Store non ha né confermato, né negato la lista.

Dunque, l’unico modo per scoprire se i titoli trapelati siano veri oppure no è entrare tutti i giorni all’interno del negozio online e verificare qual è il videogioco proposto in modo gratuito.

AGGIORNAMENTO: è stato svelato il primo gioco, ed è Cities Skyline. Se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbero essere sbagliati anche gli altri… quanti ne avranno indovinati? Più o meno di dieci? Partono le scommesse!


Tu cosa ne pensi? C’è qualche gioco che ti interessa? Quale? Facci sapere la tua con un commento qui sotto, oppure sui social!


A proposito di Epic Games, hai letto il nostro articolo sull’ultimo bug di Fortnite?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.