News

Epic Games acquista un centro commerciale! Diventerà il nuovo HQ!

epic games fortnite

Epic Games ha deciso di acquistare un centro commerciale. L’azienda si vuole buttare nel commercio fisico? No. Vuole trasformare l’edificio nel suo “quartier generale globale”! Quando sarà operativo? Entro il 2024.

Epic Games crea il suo nuovo quartier generale!

Il nuovo affare di Epic Games è stato riportato dall’articolo del sito web Triangle Business Journal. Ma cos’è per l’esattezza? Beh, il nuovo quartier generale dell’azienda dietro Fortnite e l’Epic Games Store. Questo nuovo edificio dista circa 3 chilometri dall’attuale HQ.

epic games
Ecco com’è il QG ora! – Fonte (Glassdoor)

Al momento, infatti, Epic Games si trova nella città di Cary, in North Carolina, ed è stata creata lì nel lontano 1999. Da allora non ha mai smesso di crescere, dando lavoro a circa 2,200 persone.


Inoltre, bisogna ricordare che l’azienda ha anche creato l’Unreal Engine, il motore grafico che dà vita anche a giochi esterni a Epic Games, come Tekken 7. Ma non solo, l’azienda ha tantissime sussidiarie in giro per il mondo. Molte di queste acquistate grazie alle entrate avute con la battle royale Fortnite.

Per quanto riguarda il centro commerciale, è uno di quelli che purtroppo non è riuscito a rimanere aperto per via dell’enorme concorrenza data dai negozi online. A quanto pare, però, Epic Games ci ha visto un’occasione d’oro per aumentare lo spazio a sua disposizione, dunque, ha deciso di acquistarlo.

Non è chiaro cosa l’azienda farà con tutto lo spazio, probabilmente oltre all’edificio che fungerà da quartier generale creerà anche degli spazio ricreativi, così che i lavoratori possano anche svagarsi. Inoltre, potrebbe essere un buon modo per creare un ambiente di lavoro armonioso e non asettico, concentrato solo sulla produzione.

fortnite epic games
Il gioco di maggior successo di Epic! – Fonte (Epic Games)

Sicuramente, tutto questo non porterà che dei vantaggi a Epic Games, che già ha un valore sul mercato di circa 17.3 miliardi di dollari, con la sua espansione in questo modo, è anche un modo per rendere ancora più tangibile la grandezza e la sua importanza nel mondo videoludico e non.


Che ne pensi di Epic Games? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Hai letto il nostro articolo sull’arrivo di Dua Lipa su Fortnite?


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.