News

Elon Musk critica Cyberpunk 2077 per l’assenza di auto senza pilota

cyberpunk 2077 come ottenere veicoli elon musk

Elon Musk è una delle figure più amate nel mondo di Internet e dell’intrattenimento in generale. Il CEO di Space X si è reso noto per diverse peripezie sia su Twitter che nella vita reale, come nel caso dello spinello fumato in diretta da Joe Rogan.

L’ultima uscita dell’imprenditore sudafricano, però, è ricaduta sull’ambito videogiochi. In precedenza, Musk aveva già dichiarato il suo amore verso il gaming ma questa volta si è spinto fino alla critica nei confronti di Cyberpunk 2077, un gioco che ha già ricevuto la sua dose di richiami dalla community.

Elon Musk contro Cyberpunk: dove sono le auto senza pilota?

Se conosci la figura di Elon Musk, non hai bisogno di chiarimenti sulla sua passione e vicinanza per il progresso. Il CEO di Space X è noto per la sua visione futuristica della società e della tecnologia, tanto da diventare il simbolo dell’esplorazione multiplanetaria e dell’innovazione in ambito automobilistico.


Questo profilo caratteriale si sposa perfettamente con un titolo come Cyberpunk 2077, un GDR ambientato in un futuro distopico inserito in un mondo iper-colorato e luminoso.

Tuttavia, Elon Musk ha trovato qualcosa da ridire sul gioco e la critica ricade proprio sul tema futuristico. Il focus del CEO di Space X sono le auto senza pilota, presenti nel gioco di CD Projekt Red ma non utilizzabili dal giocatore.

“I taxi senza pilota dovrebbero essere capaci di guidarsi da soli quando ci sei dentro ed essere elettrici nel 2077” ha commentato Musk.

Come fa notare precisamente il CEO di Space X, infatti, i taxi senza pilota esistono nel gioco ma se V ci entra, prende direttamente il controllo del volante. Visti gli innumerevoli bug del titolo di CD Projekt Red, forse è meglio lasciare meno cose possibili in mano all’IA.

Sul piano delle auto elettriche, invece, non ci sono indizi: il gioco non chiarisce quale sia la fonte di energia primaria delle automobili presenti in Night City.



CD Projekt Red aggiungerà questi piccoli dettagli per far contento Elon Musk? Dicci la tua con un commento!

Clicca qui per leggere la recensione di Cyberpunk 2077!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.