News

Ecco tutti gli annunci dello Stadia Connect!

google stadia connect titoli feature annunci

Vi siete persi lo Stadia Connect di ieri? Non preoccupatevi! Noi di Nabbi ve lo racconteremo. E sappiate che sono stati annunciati molti titoli, di cui alcune esclusive. Ma anche una nuova feature che farà contenti gli utenti di YouTube. Soprattutto se streammate sulla piattaforma.

Evento Stadia Connect: cos’è successo?

Durante la giornata di ieri c’è stato lo Stadia Connect, il “Nintendo Direct” della piattaforma. Durante l’evento sono stati annunciati ben sedici titoli, di cui cinque sono esclusive per la piattaforma. Ma c’è anche un titolo che abbandonerà Google Stadia: The Elder Scrolls Online. Quali sono i videogame annunciati? Vediamoli insieme.

Nel corso l’estate arriveranno:


  • PlayerUnknown Battlegrounds: Stagione 8, il 30 luglio
  • PGA Tour 2K21, il 21 agosto
  • Serious Sam, TBA

Come avevamo anticipato ieri, Dead By Daylight arriverà sulla console Google a settembre. Non sarà un semplice porting del titolo horror. Ci saranno, infatti, due feature dedicate al titolo che saranno esclusive di Stadia. Sempre nel mese di settembre arriveranno:

  • Hitman 1 e 2, il primo settembre
  • WWE 2K Battlegrounds, il 18 settembre
  • Hello Neighbor, il 20 settembre (Stadia Pro)

Durante l’autunno invece arriveranno:

  • Sekiro: Shadows Die Twice, TBA
  • Super Bomberman R Online, TBA
  • NBA 2K21, TBA

Mentre durante le vacanze natalizie arriveranno:

  • Hello Neighbor: Hide & Seek (Stadia Pro)
  • The Outriders (esclusiva Stadia)

Per quanto riguarda Orcs Must Die! 3, è già disponibile come titolo Stadia Pro. Altri titoli stanno per arrivare!

Stadia Connect: i giochi non sono stati gli unici protagonisti

Ma lo Stadia Connect non è stato una mera presentazioni di titoli! Come avevamo anche anticipato ieri, Google Stadia ha deciso di aggiungere una nuova funzionalità che farà felici tutti gli streamer di YouTube, e non solo. Nel caso, potete vedere questo recap in 3 minuti di tutta la conferenza, con una piccola descrizione delle nuove feature!


La grande novità di Google Stadia si chiama Click to Play, e permette a chiunque sia un abbonato al servizio Pro di avviare il titolo che il proprio streamer preferito sta giocando. L’importante è che sia un dispositivo che faccia girare Google Stadia. Come? Semplicemente cliccando su un URL che può essere condiviso da amici o streamer (come nel caso del titolo horror).

L’idea alla base è quella di rendere Google Stadia ancora più plug and play, o in questo caso “click to play”. Ovviamente, bisogna avere il titolo in libreria, per farlo avviare.

L’UX research led di Stadia, Meagan Timney, ha spiegato: «Mettiamo che tu stia guardando uno streamer che gioca a PUBG e ti venga voglia di giocare con gli amici. Ti basterà fare click sul link in descrizione e il titolo si avvierà automaticamente!».


Che ne pensate? Utilizzerete questa funzione? Vi interessano i titoli? Fateci sapere la vostra!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.