News

EA continuerà a sviluppare giochi di Star Wars!

star wars ubisoft ea

Ieri sembrava che Ubisoft avesse superato EA e ottenuto i diritti esclusivi per lo sviluppo di videogiochi a tema Star Wars, ma le cose non sono proprio così. Infatti, Electronic Arts ha deciso di rispondere a questa notizia e ha spiegato che, nonostante Ubisoft, continueranno per la loro strada. Vediamo insieme i dettagli!

Star Wars conteso da Ubisoft ed EA?

Tramite un post sul blog ufficiale di Star Wars, EA ha confermato che la partnership che durerà per altri due anni (iniziò nel 2013, ndr) a prescindere dall’arrivo del nuovo open world sviluppato da Ubisoft.

star wars ubisoft
Hai giocato l’ultimo gioco dedicato alla saga? – Fonte (Electronic Arts)

Il VP di Lucasfilm Games, che sta collaborando con Ubisoft per lo sviluppo, ha dichiarato: «Siamo davvero orgogliosi del gioco che abbiamo creato con EA. Continueremo a collaborare con loro e la nostra relazione non è mai stata così forte. Mentre non possiamo condividere ulteriori dettagli al momento, ma abbiamo un numero di progetti in cantiere con EA».


L’annuncio del nuovo gioco Ubisoft è arrivato solo ieri e tutti sono rimasti piuttosto sbalorditi dalla cosa, visto che l’ultimo videogioco di EA, Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un successo e sta per arrivare un nuovo capitolo. Insomma, Star Wars sarà conteso tra Ubisoft ed Electronic Arts. Sarà una sfida tra giganti: chi svilupperà il gioco migliore?

Ma non solo, con la rinascita di Lucasfilm Games, è in arrivo anche un nuovo gioco su Indiana Jones, che si intrometterà nella gara tra Lara Croft e Nathan Drake. Inoltre, dato che sarà sviluppato da MachineGames (una delle software house di Bethesda, ndr), significa che The Elder Scrolls 6 arriverà più tardi? Lo scopriremo solo vivendo.


Cosa ne pensi? Quale software house ha migliori possibilità di creare un ottimo titolo a tema Star Wars: Ubisoft o Electronic Arts? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Vuoi sapere di più sul gioco Ubisoft? Leggi il nostro articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.