News

EA Play e Microsoft: come gestirà gli abbonati?

ea-play-xbox-game-pass-ultimate-abbonamento

Se sei uno di quelli che ha sia Xbox Game Pass Ultimate che il nuovo EA Play, non dovrai eliminare l’abbonamento, ma Microsoft ha trovato un modo per gestire gli abbonamenti. Ecco tutti i dettagli!

EA Play: arriva nell’Xbox Game Pass Ultimate

Ieri è stato un grande giorno per Microsoft Xbox. Sì, perché oltre ad aver annunciato Xbox Series X e Series S, ha anche fatto sapere che EA Play verrà integrato all’interno di Xbox Game Pass Ultimate, anche su PC. Questa nuova implementazione permetterà ai giocatori di avere due abbonamenti in un uno.

Ea play ea access origin nuovo brand
Ecco il nuovo brand di EA – Fonte (Electronic Arts)

Ma pensandoci, cosa accadrà a quei giocatori che hanno già l’abbonamento attivo ai due sistemi? Beh, ci pensa Microsoft a risolvere tutto. Sì, perché per coloro che hanno un metodo per non interrompere uno dei due (o entrambi) i servizi.


Microsoft adotterà lo stesso approccio usato in per Xbox Live Gold. Infatti, come ha spiegato Larry Hryb di Xbox su Twitter, coloro che hanno acquistato EA Play attraverso lo store (ma non tramite carta pre-pagata), si ritroverà con la sua membership cancellata. Dunque, il resto dei soldi disponibili nel proprio “conto” verranno utilizzati per pagare Xbox Game Passa Ultimate. Così facendo, i giocatori non perderanno quasi nulla.

La maggior parte degli utenti che vogliono avere Xbox Game Pass Ultimate e EA Play non avranno problemi. Purtroppo, non ci è dato sapere quando tutto questo arriverà. Ma almeno il periodo d’uscita è “vacanze 2020”.

Avere l’EA Play grazie a Xbox Game Pass Ultimate significa avere nelle proprie mani una serie di giochi al day-one, se non in Accesso Anticipato! Certo, bisogna essere fan dei titoli Electronic Arts, e ce ne sono alcuni che sono davvero validi. Da FIFA 21 al più vecchiotto Unravel 2, passando anche per A Way Out! Dunque, all’apparenza sembra un ottimo abbonamento.


Tu cosa ne pensi? Pensi che la collaborazione tra EA e Xbox sia utile ai videogiocatori? Tu sfrutterai questo nuovo sistema? Facci sapere la tua lasciando un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.