News

EA Play e Xbox Game Pass: ci vediamo l’anno prossimo

ea play xbox game pass

Ricorderai sicuramente di quando abbiamo parlato della questione EA Play integrato a Xbox Game Pass. Beh, purtroppo per i giocatori PC, il servizio verrà implementato all’interno del Game Pass l’anno prossimo. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

EA Play rimandato su Xbox Game Pass, almeno su PC

Xbox Game Pass è probabilmente il servizio migliore per quanto riguarda “i Netflix del gaming”. Infatti, non c’è paragone con la controparte Sony, il PlayStation Now.

Come ben sappiamo, Electronic Arts ha firmato una partnership con Microsoft Xbox, così da unire il suo EA Play con il Game Pass. E se i “consolari” sono fortunati, lo stesso non si può dire dei giocatori PC. Infatti, l’implementazione di EA Play nell’Xbox Game Pass arriverà nel 2021, per i player che preferiscono mouse e tastiera.


ea-play-xbox-game-pass-ultimate-abbonamento
xbox game pass è ora più folto grazie a EA Play! – Fonte (Xbox)

L’annuncio del ritardo è arrivato tramite il sito ufficiale Xbox. All’interno del post pubblicato possiamo vedere che comunque Xbox sta festeggiando l’unione tra EA Play e Xbox Game Pass, ma ha chiesto ai giocatori PC «un po’ di pazienza in più».

Purtroppo, le motivazioni dietro questa scelta non sono molto chiare, ma volendo citare il post, gli sviluppatori hanno dichiarato di «aver bisogno di più tempo per creare l’esperienza Xbox Game Pass che vogliono dare agli iscritti». Per quanto riguarda una data precisa sull’unione tra EA Play e il servizio Microsoft, sapremo di più il prossimo anno.

Perché prima abbiamo detto che i giocatori console sono più fortunati? Beh, se ricordi bene abbiamo già detto scritto un articolo sul fatto che EA Play è disponibile all’interno dell’Xbox Game Pass dal 10 novembre scorso.

Dunque, poco più di un mese che i player Xbox si stanno divertendo anche con i titoli pubblicati da Electronic Arts. Ovviamente, ci teniamo a ricordare che è possibile godere dell’EA Play solo se si è iscritti a Xbox Game Pass Ultimate.

ea play xbox game pass 1
Ecco quanti giochi potrai giocare! – Fonte (Microsoft Xbox)

Insomma, come molto spesso accade, quando PC e console si devono incontrare, succedono alcuni piccoli “contrattempi”, basti vedere il nostro articolo sul nuovo errore di Call of Duty. Ma alla fine, l’importante è che tutti si possano divertire, a volte è meglio aspettare. Vero CD Projekt RED?



Tu che ne pensi? Stai contando le ore per l’arrivo del servizio? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.