News

EA Play: EA Access e Origin si uniscono!

Ea play ea access origin nuovo brand

Aggiornamento: Electronic Arts ha appena confermato che EA Play arriverà su Steam a fine mese. Sì, il 31 agosto! Pronto a divertirti?

Arriva EA Play. E questo significa enormi cambiamenti in casa Electronic Arts. Sì, perché i due servizi EA Access e Origin avranno un nuovo nome: EA Play. Questo significa che ora il servizio sarà uno solo, e comprenderà tutte le feature già note (e qualcosa in più). Quando arriverà il cambiamento? Fra soli tre giorni: il 18 agosto.

EA Play: due servizi al prezzo di uno

Il noto publisher americano ha deciso di unire i suoi due servizi sotto un unico tetto, creando un brand nuovo di zecca: EA Play. Ma non è tutto! Origin Access Premier diventerà EA Play Pro.


ea play live 2020 annuncio
Lo ricordate? Era solo l’inizio! – Fonte (ea.com)

Nel caso tu sia iscritto ai due servizi, non preoccuparti, nulla andrà perso. Il dieci percento di sconto, l’Accesso Anticipato e tutte le varie feature implementate rimarranno. Anzi, l’idea di Electronic Arts è di aggiungere delle «sfide in-game e vari premi mensili per determinati titoli».

All’interno del post sul blog ufficiale EA, l’azienda rende chiaro il fatto che questa mossa è stata fatta così da unire, invece che dividere. Inoltre, rappresenta un enorme sforzo (e cambiamento) per il publisher.

Per quanto riguarda i contenuti che verranno implementati e “distribuiti” agli iscritti, cambieranno in base al videogioco in questione. Quindi, si potrebbero avere: skin, oggetti vari o Ultimate Team Pack (per FIFA).

A sentire (o leggere) EA Play, viene in mente l’evento digitale che si è tenuto mesi fa. Sì, ci stiamo riferendo allo streaming che ha sostituito l’E3. Nessuno avrebbe mai pensato che su trattasse di un rebranding di Electronic Arts, eppure eccolo qui. Infatti, d’ora in poi, tutti gli eventi di EA porteranno il nome di EA Play Live. Ecco qui a cosa ci stiamo riferendo.


Tu che ne pensi? Sei iscritto? Lo sarai? Sei daccordo con l’azienda? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.